Serena+Williams%2C+l%26%238217%3Baccusa+dell%26%238217%3Bex+rivale%3A+lo+faceva+negli+spogliatoi
tennispressit
/2022/11/04/serena-williams-accusa-cirstea-spogliatoi/amp/
News

Serena Williams, l’accusa dell’ex rivale: lo faceva negli spogliatoi

Una tennista ha rivolto parole molto chiare all’indirizzo di Serena Williams, parlando di una specifica abitudine prima delle partite.

Dallo US Open, oramai, Serena Williams non è scesa più in campo. Ed in quell’occasione le è stato rivolto un tributo davvero speciale, per la possibilità neanche troppo remota che quello fosse (ed in fondo sia) l’ultimo torneo della sua interminabile carriera. Perché anche se ha detto di non essersi ritirata ancora, l’ex numero 1 del mondo ha fatto capire di essere pronta ad una nuova avventura nella sua vita, lontana dal tennis.

Serena Williams, l’accusa dell’ex rivale: lo faceva negli spogliatoi (Ansa)

A 41 anni, in effetti, la statunitense ha vinto tutto ciò che si possa desiderare. Eppure, come per ogni campione o campionessa, c’è sempre qualche aspetto che qualcuno fatica ad apprezzare. Negli anni, per alcuni suoi comportamenti, la 23 volte campionessa Slam ha spesso fatto discutere. E qualche giorno fa, un’ex avversaria ha ricordato anche il gelido modo di fare dell’americana negli spogliatoi.

Cirstea senza peli sulla lingua contro Serena Williams: “È stata addestrata per farlo”

Cirstea senza peli sulla lingua contro Serena Williams: “È stata addestrata per farlo” (Ansa)

La tennista rumena Sorana Cirstea, recentemente, è finita sotto i riflettori per l’intervista al podcast Le Fileu. Nello specifico, a fare scalpore è stato il racconto del dialogo avuto con Adidas, ai tempi del contratto di sponsorizzazione firmato nel 2008:Meglio essere belli e tra i primi 20 che essere numero 1 ma brutti, le dissero. “E allora ti rendi conto che tutto riguarda il marketing”, ha commentato la numero 38 WTA.

Nella stessa intervista, comunque, Cirstea ha svelato anche una curiosità piuttosto forte riguardo a Serena Williams: Serena mi intimidiva molto. È stata addestrata per farlo, per intimidirti negli spogliatoi. E poi non voleva assolutamente parlare con nessuno in quei momenti, anche nello spogliatoio condiviso: aveva un’aura che ti intimidiva”.

Insomma, un’abitudine che la dice lunga sul modo di vivere la competizione di Serena Williams. Che un momento prime delle partite era capace di trasformarsi in una vera e propria macchina macina-punti, in grado di dominare il circuito per lunghissimo tempo. Parte dei suoi successi, in fondo, potrebbe giustificarsi proprio così. Peculiarità riconosciuta ai più grandi, d’altronde, è anche quella di mettere in soggezione l’avversario, facendogli credere che non abbia chance di vittoria ancor prima di entrare in campo.

Samuele Diodato

Recent Posts

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

9 ore ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

1 giorno ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

2 giorni ago

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

3 giorni ago

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

4 giorni ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

5 giorni ago