Alcaraz+celebrato+in+Spagna%3A+l%27%26%238221%3Bappuntamento%26%238221%3B+straordinario+dopo+lo+US+Open
tennispressit
/2022/09/22/alcaraz-celebrato-in-spagna-lappuntamento-straordinario-dopo-lo-us-open/amp/
ATP

Alcaraz celebrato in Spagna: l'”appuntamento” straordinario dopo lo US Open

Alcaraz è stato protagonista di un momento davvero speciale in Spagna, in onore del suo grandioso successo allo US Open.

Nella notte tra domenica 11 settembre e lunedì 12, Carlos Alcaraz ha scritto la storia del tennis. A 19 anni ed appena 4 mesi, è diventato campione allo US Open, ma soprattutto il più giovane numero 1 della storia del tennis. Due traguardi che sono solamente la ciliegina sulla torta per un 2022 davvero magico.

Alcaraz celebrato in Spagna: l'”appuntamento” straordinario dopo lo US Open (Ansa)

E dopo la vittoria all’Australian Open ed al Roland Garros dell’inossidabile Rafael Nadal, la Spagna ha potuto celebrare anche il presente ed il futuro del suo movimento tennistico. Un ragazzo che – secondo il suo allenatore Juan Carlos Ferrero – è ancora intorno al 60% del suo potenziale totale. E che proverà ora ad assicurarsi il trono del ranking ATP anche per il finale di stagione. Nel frattempo, però, Alcaraz ha vissuto un momento davvero unico in Spagna, con un incontro assolutamente straordinario.

Alcaraz, incontro speciale dopo lo US Open: “Un privilegio enorme”

Alcaraz, incontro speciale dopo lo US Open: “Un privilegio enorme” (Ansa)

Lo US Open, infatti, è stato un torneo davvero speciale per il tennis spagnolo, che ha potuto vedere altri due connazionali trionfare. Martin Landaluce ha vinto il titolo nella categoria junior, mentre Martin de La Punte si è laureato campione di doppio nel torneo in sedia a rotelle.

Ed il trio dei campioni spagnoli, Alcaraz compreso, è stato ricevuto, per le congratulazioni, dal Re di Spagna Felipe VI, al Palazzo Reale di Zarzuela. “Grazie mille per il supporto”, ha scritto in un post il diciannovenne di Murcia. Già durante la settimana scorsa – peraltro – era stato celebrato dalle prime pagine di tutti i principali quotidiani del paese.

D’altronde c’è la netta sensazione che Alcaraz possa essere davvero – in quanto tennista più forte nella penisola iberica – colui in grado di raccogliere l’eredità di Nadal. In effetti, l’ultimo giocatore a vincere un Major in età così giovane era stato proprio il maiorchino, che dovette però attendere più di tre anni per salire al numero 1 della classifica.

Samuele Diodato

Recent Posts

Sonego versione artista, ma senza racchetta: la curiosa “prima volta” dell’azzurro

Sonego si è cimentato in un'avventura piuttosto insolita per un tennista, vestendo i panni dell'artista…

4 giorni ago

Tennis, fa caldo a Sharm el-Sheikh: selfie bollente allo specchio

La tennista splende sotto il sole di Sharm in Egitto. Una vacanza da sogno per…

5 giorni ago

Tennis, tutti ci giocano ma in pochi lo sanno: come sono realizzate le palline

Tutti la utilizzano, la colpiscono, alcune volte è maltrattata e altre è accarezzata dalla racchetta,…

5 giorni ago

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la camicia resta aperta

Camila Giorgi, reduce dalla brillante affermazione contro la numero quattro del seeding ad Eastbourne, lascia…

5 giorni ago

Camila Giorgi, che incanto: la foto ammalia i fan

Momento di pausa per Camila Giorgi che, in attesa di tornare in campo per il…

5 giorni ago

MotoGP, trattativa chiusa: andrà alla Honda, annuncio imminente

Ormai è tutto fatto: la Honda pare aver trovato immediatamente il sostituto di Marc Marquez,…

5 giorni ago