Federer continua a stupire: il particolare non è passato inosservato

Roger Federer è un’icona di sport e di stile che ha costruito un rapporto speciale con generazioni di tifosi, attenti ad ogni dettaglio

Roger Federer, in ambito tennistico, è l’immagine perfetta di un tennis elegante. Che, pure nella modernità fatta di potenza e forza fisica, esprime una grazia tale da estasiare tutti gli appassionati, anche coloro che non sono dichiaratamente tra i suoi più accaniti tifosi quando scende in campo.

Federer, stile unico: il nuovo “regalo” non passa inosservato
Federer, stile unico: il nuovo “regalo” non passa inosservato (ANSA)

A questa immagine, però, si è legato anche – nel tempo – un importante aspetto che trascende il gioco. Da uomo rispettoso e amante delle buone maniere, Federer è diventato icona di stile anche per il suo portamento e per il modo di vestire. E alcuni suoi outfit “in borghese” sono passati alla storia.

Alcuni di questi, Federer li ha mostrati a Wimbledon in particolare. Dagli abiti sopra la maglietta ed i pantaloncini per l’entrata in campo nelle finali, fino al look con cui è tornato sul Centre Court in occasione del centesimo anniversario. Una giornata speciale, celebrata quest’anno, con una sfilata di grandi campioni che hanno caratterizzato la storia del torneo. Icone dello sport capaci di illuminare la cattedrale del tennis, di regalare giocate memorabili ed emozioni da conservare.

Federer a Wimbledon, il dettaglio di lusso fa sognare

Federer a Wimbledon, il dettaglio di lusso fa sognare
Federer a Wimbledon, il dettaglio di lusso fa sognare (ANSA)

In quell’occasione, Federer ha ricevuto un applauso più intenso a conferma del suo rapporto speciale con i tifosi. I più attenti avranno potuto notare un dettaglio extra-lusso.

Tornato a Church Road per la speciale ricorrenza, lo svizzero ha conquistato davvero tutti con il suo vestito in giacca e cravatta, abbinato anche agli occhiali da sole in giro per l’All England Club. Entrato sul campo, poi, più di tutti ha ricevuto la standing ovation, un’accoglienza regale in piena regola.

Per gli esperti di moda, in fondo, l’ex numero 1 del mondo è stato un argomento interessantissimo. D’altronde, a rubare l’occhio non è stato solo il vestito, ma anche uno splendido orologio ricoperto di zaffiri arancioni, targato Rolex. Secondo le ricostruzioni, l’orologio, assolutamente esclusivo, sarebbe un Cosmograph Daytona, parte di quella collezione pensata solo per i clienti VIP.

Impostazioni privacy