Jannik Sinner trionfa a Wimbledon contro Carlos Alcaraz e conquista una meritatissima qualificazione ai quarti di finale
Un grande grandissimo Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz in quattro set (6-1; 6-4; 6-7; 6-3) e si qualifica per la prima volta in carriera ai quarti di finale di Wimbledon.
Splendida la prestazione dell’azzurro che ha dominato i primi due set senza concedere nulla al servizio. La partita è più equilibrata nel terzo parziale nel quale Alcaraz riemerge da 0-40 nel game iniziale e riesce a mantenersi in parità fino al tie break nel quale Sinner non concretizza due match point (di cui il secondo con un dritto non impossibile affossato a rete) e capitola, alla fine, 9-11.
Sembra averne di più Alcaraz nel quarto. Lo spagnolo sfiora il break in avvio e Sinner risale con un nuovo allungo per un solido 4-1. Sul 5-2, l’azzurro spreca altri tre match point in risposta e rimanda l’appuntamento con una strameritata vittoria che arriva poco con il 6-3 ottenuto ai vantaggi e dopo aver annullato un break point, tentativo estremo di Sinner di rientrare in partita.
Quello che disputerà martedì prossimo sarà il terzo quarto di finale Slam in carriera per Sinner dopo quello del Roland Garros ’20 (eliminato da Nadal) e dell’Australian Open ’21 (ko con Tsitsipas). L’azzurro, con tutta probabilità, affronterà Djokovic atteso nel match serale dal sorprendente olandese Van Rijthoven.
Streaming tennis, guida completa: piattaforme ufficiali, sicurezza online e consigli pratici per evitare malware e…
Una super offerta da non perdere per tutti coloro che vogliono abbonarsi a DAZN e…
Rafa Nadal ha superato anche il secondo turno degli US Open ma con un imprevisto…
La bella tennista spagnola, ferma ai box per infortunio, si consola con le soddisfazioni di…
Ayan Broomfield ha seguito il suo compagno in tutto il suo percorso allo US Open,…
Roger Federer in lacrime per la commozione. Una scena davvero delicata ed incredibile vissuta dal…