La Roma ha scelto di puntare un colpo a parametro zero dalla Premier League. Anche l’Inter è sullo stesso obiettivo.
Tiago Pinto non si ferma e mentre la stagione è ancora agli inizi sta già preparando il terreno per il futuro. Il dirigente portoghese ha infatti messo nel mirino un nuovo colpo di caratura internazionale, che potrebbe arrivare a costo zero e aggiungere qualità ed esperienza alla formazione giallorossa, . Una buona notizia per i tifosi, che vedono confermare le ambizioni del club, nonostante i risultati altalenanti delle ultime partite.
Le prestazioni della squadra di Mourinho continuano a far discutere, principalmente in negativo. Anche la scorsa estate gli investimenti sul mercato sono stati importanti, con gli arrivi di Lukaku, Aouar e Ndicka. Per contro, però, la Roma sta ancora stentando, e non sono pochi quelli che pensano che il contratto di Mourinho, in scadenza a fine stagione, non debba essere rinnovato. Una decisione che aprirebbe le porte a un rinnovamento, che potrebbe anche essere piuttosto massiccio.
Attualmente, l’obiettivo fondamentale della Roma è quello di raggiungere, in un modo o nell’altro, la qualificazione alla prossima Champions League. Questo, però, al momento è un problema soprattutto dell’allenatore e della rosa che ha a disposizione. Dal canto suo, Tiago Pinto deve pensare a mantenere competitiva la rosa anche in futuro, e il nuovo obiettivo dei giallorossi è stato messo nella wishlist del dirigente portoghese proprio in quest’ottica.
Il nome di Tosin Adarabioyo è divenuto molto chiacchierato in ambito romanista negli ultimi giorni. Il 26enne difensore centrale inglese di origini nigeriane piace molto per qualità fisiche e atletiche, e potrebbe essere un’aggiunta importante per il reparto arretrato.
In questo settore del campo, la Roma può affidarsi a Smalling, Kumbulla, Mancini, Ndicka e Llorente, ma lo spagnolo è solo in prestito (riscatto obbligato ma solo a certe condizioni). In più, Smalling spegnerà 34 candeline tra pochi giorni.
Insomma, i motivi per fare un nuovo acquisto ci sono tutti, e Adarabioyo è un profilo ideale per caratteristiche e anche sotto il profilo economico. Il difensore del Fulham va infatti in scadenza a fine giugno 2024, e potrebbe essere acquistato a parametro zero per la prossima stagione, o in forte sconto già a gennaio.
Il suo nome è stato accostato anche all’Inter, ma la Roma adesso si trova in netto vantaggio sui nerazzurri, e potrebbe presto chiudere la trattativa.
Tutto sembrava procedere secondo i piani. Il copione era già scritto, la folla era pronta…
Cambio in testa per il tennis femminile: il dominio di Iga Swiatek è terminato, nel…
Nell'anno del 50esimo anniversario del primo telaio, uno storico marchio ha preso la decisione di…
Il Napoli piomba sul giocatore e gli offre un ruolo da titolare: De Laurentiis prova…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
La tennista moscovita, reduce da ottimi risultati negli ultimi due tornei disputati, si concede un…