La Roma lo prende a zero: Inter ko

La Roma ha scelto di puntare  un colpo a parametro zero dalla Premier League. Anche l’Inter è sullo stesso obiettivo.

Tiago Pinto non si ferma e mentre la stagione è ancora agli inizi sta già preparando il terreno per il futuro. Il dirigente portoghese ha infatti messo nel mirino un nuovo colpo di caratura internazionale, che potrebbe arrivare a costo zero e aggiungere qualità ed esperienza alla formazione giallorossa, . Una buona notizia per i tifosi, che vedono confermare le ambizioni del club, nonostante i risultati altalenanti delle ultime partite.

Roma obiettivo Adarabioyo Fulham
La Roma può rinforzarsi con un calciatore di Premier League (Ansa) – Tennispress.it

Le prestazioni della squadra di Mourinho continuano a far discutere, principalmente in negativo. Anche la scorsa estate gli investimenti sul mercato sono stati importanti, con gli arrivi di Lukaku, Aouar e Ndicka. Per contro, però, la Roma sta ancora stentando, e non sono pochi quelli che pensano che il contratto di Mourinho, in scadenza a fine stagione, non debba essere rinnovato. Una decisione che aprirebbe le porte a un rinnovamento, che potrebbe anche essere piuttosto massiccio.

Attualmente, l’obiettivo fondamentale della Roma è quello di raggiungere, in un modo o nell’altro, la qualificazione alla prossima Champions League. Questo, però, al momento è un problema soprattutto dell’allenatore e della rosa che ha a disposizione. Dal canto suo, Tiago Pinto deve pensare a mantenere competitiva la rosa anche in futuro, e il nuovo obiettivo dei giallorossi è stato messo nella wishlist del dirigente portoghese proprio in quest’ottica.

La Roma si rinforza in Premier: occhi su Adarabioyo

Il nome di Tosin Adarabioyo è divenuto molto chiacchierato in ambito romanista negli ultimi giorni. Il 26enne difensore centrale inglese di origini nigeriane piace molto per qualità fisiche e atletiche, e potrebbe essere un’aggiunta importante per il reparto arretrato.

Roma in vantaggio su Tosin Adarabioyo
Adarabioyo in azione con la maglia del Fulham. (Ansa) – Tennispress

In questo settore del campo, la Roma può affidarsi a Smalling, Kumbulla, Mancini, Ndicka e Llorente, ma lo spagnolo è solo in prestito (riscatto obbligato ma solo a certe condizioni). In più, Smalling spegnerà 34 candeline tra pochi giorni.

Insomma, i motivi per fare un nuovo acquisto ci sono tutti, e Adarabioyo è un profilo ideale per caratteristiche e anche sotto il profilo economico. Il difensore del Fulham va infatti in scadenza a fine giugno 2024, e potrebbe essere acquistato a parametro zero per la prossima stagione, o in forte sconto già a gennaio.

Il suo nome è stato accostato anche all’Inter, ma la Roma adesso si trova in netto vantaggio sui nerazzurri, e potrebbe presto chiudere la trattativa.

Impostazioni privacy