Tennis%2C+%C3%A8+un%26%238217%3Becatombe%3A+incredibile%2C+hanno+perso+subito
tennispressit
/2023/11/03/tennis-e-unecatombe-incredibile-hanno-perso-subito/amp/
News

Tennis, è un’ecatombe: incredibile, hanno perso subito

Tennis, una sorpresa dopo l’altra: nessuno avrebbe scommesso un solo euro sulla loro prematura uscita di scena

Dire che a Parigi Bercy ne stiano succedendo di tutti i colori sarebbe estremamente riduttivo. C’era da aspettarselo, trattandosi dell’ultimo appuntamento dell’anno, che sarebbe stato ricco di colpi di scena. Non potevamo immaginare, però, che la geografia del tabellone principale venisse stravolta a questo punto dopo appena un turno.

Due dei principali favoriti per la vittoria, a poche ore dall’inizio del Masters 1000, sono invece già fuori dai giochi. Il primo a salutare il pubblico d’Oltralpe è stato Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo. Dopo aver beneficiato di un bye, l’iberico ha saltato il primo turno ed è stato catapultato immediatamente ai sedicesimi di finale.

Peccato solo che Roman Safiullin, a livello di ranking molto più indietro del fenomeno di Murcia, sia riuscito a mettere ko il numero 2 del mondo. Il vincitore di Wimbledon 2023, ad ogni modo, non è il solo top player ad essere uscito di scena molto prima del previsto.

Anche Daniil Medvedev, che nella classifica mondiale è appena un gradino più giù dello spagnolo, ha lasciato il Palais Omnisport con l’amaro in bocca. A dargli il benservito è stato il bulgaro Grigor Dimitrov, tornato in stato di grazia e forte come non lo si vedeva da tempo. Si è imposto sul re del tennis russo in tre set, assicurandosi così l’accesso agli ottavi di finale e la possibilità concreta di concorrere per il titolo in palio ai piedi della Tour Eiffel.

Tennis, che mattanza Parigi-Bercy: si ritira anche Sinner

L’uscita di due pezzi da novanta del calibro di Alcaraz e Medvedev, avrebbe potuto cambiare il percorso a Parigi Bercy di Jannik Sinner ma, purtroppo, non sarà così.

Dopo aver battuto in tre set, McKenzie McDonald nel match di esordio, Sinner ha deciso di ritirarsi prima di affrontare agli ottavi di finale, l’australiano Alex De Minaur. Il motivo è stato lampante. A causa di una programmazione rivedibile dei match del mercoledì, la partita di Sinner è terminata addirittura alle 2.45, quasi all’alba.

Sinner, brutto colpo: si è ritirato a Bercy (Ansa) – Tennispress.it

Un epilogo folle, scaturito da una decisione assolutamente rivedibile degli organizzatori. Sinner, con poco tempo a disposizione per riposare, ha deciso di dare forfait, annunciando la sua defezione a poche dal match con De Minaur che, dunque, avanza ai quarti senza giocare.

Rivedremo in campo Sinner alle Atp Finals di Torino. L’azzurro ha ottenuto il pass qualificazione a inizio ottobre dopo la vittoria all’Atp di Pechino. Per lui sarà la seconda partecipazione al torneo dei Maestri.

Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

1 ora ago

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

1 giorno ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

2 giorni ago

Sabalenka e il Team Ammettono Errori nella Programmazione su Terra: Riflessioni del Preparatore Stacy

Aryna Sabalenka affronta le sfide della stagione sul rosso, tra finali consecutive e la necessità…

3 giorni ago

Serena Williams: il ritorno che illumina il mondo del tennis, secondo Harriet Dart

Il possibile ritorno di Serena Williams a Wimbledon, giocando in doppio con sua sorella Venus,…

4 giorni ago

Musetti Rivela: Il Sogno di una Vita nel Tennis Professionistico

Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano, riflette sulla sua carriera e identità sportiva durante un periodo…

5 giorni ago