Sinner-Alcaraz, streaming gratis e diretta tv Atp Pechino: dove vedere la semifinale

Sinner e Alcaraz si affrontano oggi nella semifinale dell’Atp di Pechino. Di seguito tutte le indicazioni su dove vedere il match in diretta tv e streaming

Un’insolita semifinale di martedì per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, opposti nel penultimo atto dell’Atp di Pechino, evento tornato in calendario tre anni dopo la sospensione per la pandemia da Covid-19.

Sinner Alcaraz streaming diretta tv Pechino
Sinner-Alcaraz, dove vedere la semifinale di Pechino (Ansa) – Tennispress.it

Vi domanderete sicuramente perché una semifinale di un torneo Atp si gioca martedì, anziché, di sabato come da tradizione. Il motivo è semplice. Il calendario del circuito maschile, tra settembre e ottobre, ha subito una variazione importante per il ritorno del Masters di Shanghai che si disputerà sulla durata di dieci giorni da mercoledì 4 a domenica 15 ottobre.

Già, al momento del sorteggio del tabellone dell’Atp di Pechino, in molti hanno pronosticato la semifinale tra Sinner e Alcaraz, inseriti entrambi nella parte alta del main draw.

Cammino immacolato per il numero due del mondo che ha superato in due set Hanfmann, Musetti e, con autorevolezza, anche Ruud ai quarti. Ben più laborioso il percorso di Sinner vincitore all’esordio in tre set su Evans, in due su Nishioka agli ottavi e, di nuovo, in tre su Dimitrov in un match complicatosi per l’azzurro a causa di un mal di stomaco nel parziale conclusivo.

Sinner-Alcaraz, dove vedere la semifinale di Pechino

La semifinale dell’Atp di Pechino tra Sinner e Alcaraz si disputerà martedì 3 ottobre non prima delle 14.30 ora italiana. La partita sarà visibile, gratuitamente, in chiaro su SuperTennis, sul canale 64 del digitale terrestre o, in alternativa, sul 212 del decoder Sky dove è accessibile senza abbonamento.

Per chi vuole seguire il match in streaming può farlo, gratuitamente, sul sito supertennis.tv o sulla app del canale. Per accedere alla partita è necessaria la registrazione gratuita che si può effettuare anche tramite l’accesso con uno dei profili social personali se in possesso.

Sinner Alcaraz dove vedere partita
Jannik Sinner affronta Alcaraz per la 7.a volta (Ansa) – Tennispress.it

Quello odierno è il settimo confronto diretto tra Sinner e Alcaraz. Al momento, il bilancio è di perfetta parità con tre vittorie per parte. Jannik ha vinto l’ultimo match contro lo spagnolo disputato lo scorso aprile nella semifinale di Miami, rivincita immediata del precedente successo di Carlos, sempre in semifinale, a Indian Wells.

Chi vince affronterà in finale, mercoledì 4 ottobre, il vincitore della prima semifinale tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev, in programma alle 10.30. Il russo è stato il vincitore dell’ultima edizione dell’Atp di Pechino disputata nel 2019.

Impostazioni privacy