Troppo importante per Inzaghi in questo momento: si sta lavorando per il rinnovo di contratto che lo legherà ancora all’Inter
L’Inter non poteva cominciare meglio di così e se vi erano dei dubbi sull’integrazione dei nuovi calciatori acquistati in estate, questi sono stati spazzati via in un lampo a seguito di cinque partite giocate senza sbavature.
Cinque partite dove si sono viste tutte le potenzialità dei nerazzurri e, nelle quali, i calciatori di punta della scorsa stagione – quelli che guidarono i nerazzurri fino alla finale di Istanbul – hanno rafforzato la loro presenza in campo aiutando i nuovi nel miglior modo possibile. Caso esemplare quello di Lautaro Martinez che, da buon capitano, sta interpretando magnificamente il ruolo di collante in mezzo al campo tra allenatore e calciatori.
Mentre un altro interista doc come Federico Dimarco probabilmente sta andando anche oltre alle aspettative fornendo prestazioni concrete condite spesso anche da reti di pregevole fattura (quella di Empoli, a detta sua, è una delle sue migliori). Insomma, tutto gira per il meglio ma proprio a proposito del terzino nerazzurro è intervenuto l’amministratore delegato Beppe Marotta.
Dimarco dimostra in campo il suo amore per i colori nerazzurri lottando su ogni palla. Uno come lui, ad oggi, è semplicemente insostituibile e se dovesse proseguire in questo modo potrebbe diventare anche un cardine della nuova Nazionale di Spalletti.
Tanta corsa ma anche tanta concretezza: la rete ad Empoli dimostra che il prodotto del settore giovanile nerazzurro – che prima di giungere a Milano aveva giocato con le maglie di Ascoli, Sion, Parma ed Hellas Verona – possiede i colpi giusti anche per battere i portieri avversari in modi tutt’altro che semplici. Federico lo ha dimostrato anche al ‘Meazza’ qualche anno fa – nel settembre 2018 – quando con la maglia del Parma ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro l’Inter con un fendente dalla lunga distanza.
Destino beffardo il suo, dopo tanti giri in prestito è tornato a Milano e ora non ha più intenzione di lasciare la città. E le parole di Beppe Marotta riflettono la volontà della società di tenersi stretto il calciatore. In una intervista a Radio Anch’io Sport, l’ad nerazzurro ha confermato che ci sarà a breve un incontro per discutere del rinnovo di contratto. “Ha un senso di appartenenza verso i nostri colori, presto ci incontreremo con Piero Ausilio e vorrei si parlasse di prolungamento più che di rinnovo“, ha detto Marotta a proposito. Trovare un accordo non sarà affatto difficile.
Tutto sembrava procedere secondo i piani. Il copione era già scritto, la folla era pronta…
Cambio in testa per il tennis femminile: il dominio di Iga Swiatek è terminato, nel…
Nell'anno del 50esimo anniversario del primo telaio, uno storico marchio ha preso la decisione di…
Il Napoli piomba sul giocatore e gli offre un ruolo da titolare: De Laurentiis prova…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
La tennista moscovita, reduce da ottimi risultati negli ultimi due tornei disputati, si concede un…