Muriel+cambia+maglia+in+Serie+A%2C+affare+a+sorpresa
tennispressit
/2023/08/29/muriel-cambia-maglia-in-serie-a-affare-a-sorpresa/amp/
Altri Sport

Muriel cambia maglia in Serie A, affare a sorpresa

Nuova avventura in Serie A per Luis Muriel che appare ormai in procinto di dire definitivamente addio all’Atalanta.

Solo poco più di un quart’ora a disposizione per Luis Muriel in questo inizio di stagione. Per questo da qualche giorno sembra ormai destinato a dover cambiare casacca. Dopo 62 goal e 27 assist in 160 partite complessive con addosso la maglia dell’Atalanta, l’attaccante colombiano appare ormai prossimo all’inizio di una nuova avventura.

Luis Muriel potrebbe lasciare l’Atalanta (Ansa) – Tennispress.it

Per settimane il suo nome è stato accostato alla Roma che, alla fine, ha preferito virare su Lukaku. Via libera quindi per altri club di Serie A che, da qui alla fine del calciomercato, potranno quindi provare ad affondare il colpo in maniera definitiva.

In base al rendimento delle ultime stagioni, Muriel era stato indicato come il miglior dodicesimo uomo che un club potesse avere a disposizione. Gli bastavano degli spezzoni di partita per essere determinante. Oggi, a causa dell’età e di qualche acciacco fisico di troppo, le prestazioni del colombiano non sono più quelle di due stagioni fa, ma rimane ugualmente ancora oggi un giocatore di assoluta importanza.

C’è l’accordo con Muriel, ma prima c’è un problema da risolvere

Lo sanno bene i biancorossi del Monza che appaiono pronti ad offrire all’attaccante un contratto della durata due o tre anni al massimo. Operazione fattibile in termini economici visto che, considerata anche la scadenza contrattuale prevista per la prossima estate, l’Atalanta potrebbe acconsentire alla cessione in cambio di circa 5 milioni di euro. Forse anche qualcosa meno.

Luis Muriel nuovo club di Serie A in vista (LaPresse) – Tennispress.it

Muriel non è più un intoccabile per Gasperini e sta perciò cercando una nuova sistemazione con la speranza di rimanere in Italia. L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani, ha già avviato i contatti ma prima c’è una matassa da sbrogliare ed è quella legata al futuro di Andrea Petagna. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan continua ad essere un obiettivo del Cagliari, club con il quale è in corso una trattativa per la cessione

Negli ultimi giorni di calciomercato Monza, Atalanta e Cagliari proveranno a trovare la strada giusta per far funzionare questo particolare triangolo di mercato. Si sa però che, specie sul rush finale, i colpi di scena sono sempre possibili. Qualora, infatti, il Milan riuscisse a prendere Taremi, libererebbe Lorenzo Colombo per un altro prestito. Su quest’ultimo c’è proprio il Monza che avrebbe già un accordo di massimo con i rossoneri.

Federico Di Placido

Recent Posts

Il gioco dei numeri che decide il vertice: perché il ranking ATP è tornato a far discutere

Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…

6 giorni ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 giorni ago

Osaka-Raducanu, notizia sconvolgente: mai vista una cosa del genere

Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…

6 giorni ago

“Ti faccio causa”, Berrettini è furioso: non ha voluto saperne

A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…

6 giorni ago

Tsitsipas, il campione ecologista: cosa significano i simboli sulla maglia

Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…

6 giorni ago

Camila Giorgi, che gambe: la foto in shorts è da togliere il fiato

Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…

6 giorni ago