Muriel cambia maglia in Serie A, affare a sorpresa

Nuova avventura in Serie A per Luis Muriel che appare ormai in procinto di dire definitivamente addio all’Atalanta.

Solo poco più di un quart’ora a disposizione per Luis Muriel in questo inizio di stagione. Per questo da qualche giorno sembra ormai destinato a dover cambiare casacca. Dopo 62 goal e 27 assist in 160 partite complessive con addosso la maglia dell’Atalanta, l’attaccante colombiano appare ormai prossimo all’inizio di una nuova avventura.

Luis Muriel addio Atalanta obiettivo Monza
Luis Muriel potrebbe lasciare l’Atalanta (Ansa) – Tennispress.it

Per settimane il suo nome è stato accostato alla Roma che, alla fine, ha preferito virare su Lukaku. Via libera quindi per altri club di Serie A che, da qui alla fine del calciomercato, potranno quindi provare ad affondare il colpo in maniera definitiva.

In base al rendimento delle ultime stagioni, Muriel era stato indicato come il miglior dodicesimo uomo che un club potesse avere a disposizione. Gli bastavano degli spezzoni di partita per essere determinante. Oggi, a causa dell’età e di qualche acciacco fisico di troppo, le prestazioni del colombiano non sono più quelle di due stagioni fa, ma rimane ugualmente ancora oggi un giocatore di assoluta importanza.

C’è l’accordo con Muriel, ma prima c’è un problema da risolvere

Lo sanno bene i biancorossi del Monza che appaiono pronti ad offrire all’attaccante un contratto della durata due o tre anni al massimo. Operazione fattibile in termini economici visto che, considerata anche la scadenza contrattuale prevista per la prossima estate, l’Atalanta potrebbe acconsentire alla cessione in cambio di circa 5 milioni di euro. Forse anche qualcosa meno.

Muriel addio Atalanta obiettivo Monza
Luis Muriel nuovo club di Serie A in vista (LaPresse) – Tennispress.it

Muriel non è più un intoccabile per Gasperini e sta perciò cercando una nuova sistemazione con la speranza di rimanere in Italia. L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani, ha già avviato i contatti ma prima c’è una matassa da sbrogliare ed è quella legata al futuro di Andrea Petagna. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan continua ad essere un obiettivo del Cagliari, club con il quale è in corso una trattativa per la cessione

Negli ultimi giorni di calciomercato Monza, Atalanta e Cagliari proveranno a trovare la strada giusta per far funzionare questo particolare triangolo di mercato. Si sa però che, specie sul rush finale, i colpi di scena sono sempre possibili. Qualora, infatti, il Milan riuscisse a prendere Taremi, libererebbe Lorenzo Colombo per un altro prestito. Su quest’ultimo c’è proprio il Monza che avrebbe già un accordo di massimo con i rossoneri.

Impostazioni privacy