Valentino Rossi e Marc Marquez sono sempre al centro della scena. L’ultimo episodio che li riguarda non è passato inosservato
Non si sono mai amati in pista, specie dopo gli accadimenti del 2015 in Malesia. Anche a livello mediatico non hanno mai evitato di punzecchiarsi a vicenda e ora un “terzo incomodo” sembra averli tirati in ballo.
Mentre la Formula 1 è in vacanza, la MotoGP è tornata in pista. A Silverstone i bolidi delle due ruote hanno ripreso la loro strada dopo le cinque settimane di pausa estiva. In pista si sono ammirati i duelli tra Bezzecchi e Alex Marquez al sabato e tra Bagnaia ed Espargaro alla domenica. Sul bellissimo e difficile tracciato inglese escono fuori sempre grandi gare e anche questa volta non si è fatta eccezione.
Certo al netto di tutto è impossibile non rimpiangere al giorno d’oggi i magnifici personaggi del passato. Vere e proprie leggende come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Marc Marquez. In realtà di questi lo spagnolo è l’unico ancora in pista, anche se è come non vederlo. Relegato nelle posizioni di metà classifica, Marc è caduto nuovamente a Silverstone dopo metà gara, per un contatto con Enea Bastianini.
Tra i presenti a Silverstone per seguire la MotoGP c’era anche Lando Norris, pilota della McLaren e astro nascente della Formula 1. Il driver inglese non ha mai nascosto come le Moto rappresentino il suo primo amore e proprio per questo ha sempre detto di ispirarsi a Valentino Rossi, suo grandissimo idolo d’infanzia.
Anche il numero utilizzato in Formula 1 da Lando, il #4, è dovuto proprio alla sua ammirazione per Rossi, visto che avrebbe voluto prendere il #46, preferendo poi “dimezzare” per non copiare esattamente.
Fatto sta che Norris sembra proprio aver “tradito” il suo amato Vale in quel di Silverstone. Questo perché, come riportato dal sito Mowmag.com, Lando è stato immortalato in un bell’abbraccio con Marc Marquez prima del via della gara. L’acerrimo rivale di Rossi salutato calorosamente da uno dei suoi principali fan. E pensare che il pilota di F1 aveva dichiarato di fare il tifo per Quartararo, con cui ha scambiato anche il casco.
Chissà cosa ne penseranno i fan del campione di Tavullia. Tradimento o semplice trattamento di cortesia? Per Lando, comunque, Vale resta sempre un idolo indiscusso.
Elena Rybakina fa un esordio impressionante al Roland Garros 2026, dimostrando una potenza controllata e…
L'articolo esplora il fascino del doppio misto al Roland Garros 2026, analizzando l'importanza del montepremi…
Il sorteggio del Roland Garros ha consegnato un derby italiano: Flavio Cobolli contro Andrea Pellegrino.…
L'articolo descrive l'accoglienza calorosa e simbolica di Jannik Sinner al Roland Garros 2026, sottolineando l'importanza…
"Roland Garros 2026: Sinner affronta il talento locale Tabur, con un possibile derby italiano agli…
Il giovane tennista romano Vasamì accende Cervia con una vittoria promettente nel Challenger 50, un…