Valentino Rossi – Marquez, il gesto scuote il mondo dei motori: fan basiti

Valentino Rossi e Marc Marquez sono sempre al centro della scena. L’ultimo episodio che li riguarda non è passato inosservato

Non si sono mai amati in pista, specie dopo gli accadimenti del 2015 in Malesia. Anche a livello mediatico non hanno mai evitato di punzecchiarsi a vicenda e ora un “terzo incomodo” sembra averli tirati in ballo.

Valentino Rossi Marquez gesto Lando Norris
Mai sopita la rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez (Ansa) – Tennispress.it

Mentre la Formula 1 è in vacanza, la MotoGP è tornata in pista. A Silverstone i bolidi delle due ruote hanno ripreso la loro strada dopo le cinque settimane di pausa estiva. In pista si sono ammirati i duelli tra Bezzecchi e Alex Marquez al sabato e tra Bagnaia ed Espargaro alla domenica. Sul bellissimo e difficile tracciato inglese escono fuori sempre grandi gare e anche questa volta non si è fatta eccezione.

Certo al netto di tutto è impossibile non rimpiangere al giorno d’oggi i magnifici personaggi del passato. Vere e proprie leggende come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Marc Marquez. In realtà di questi lo spagnolo è l’unico ancora in pista, anche se è come non vederlo. Relegato nelle posizioni di metà classifica, Marc è caduto nuovamente a Silverstone dopo metà gara, per un contatto con Enea Bastianini.

MotoGP, la rivalità tra Rossi e Marquez prosegue .. così

Tra i presenti a Silverstone per seguire la MotoGP c’era anche Lando Norris, pilota della McLaren e astro nascente della Formula 1. Il driver inglese non ha mai nascosto come le Moto rappresentino il suo primo amore e proprio per questo ha sempre detto di ispirarsi a Valentino Rossi, suo grandissimo idolo d’infanzia.

Lando Norris Marquez Silverstone
Lando Norris, il gesto non è passato insosservato (Ansa) – Tennispress.it

Anche il numero utilizzato in Formula 1 da Lando, il #4, è dovuto proprio alla sua ammirazione per Rossi, visto che avrebbe voluto prendere il #46, preferendo poi “dimezzare” per non copiare esattamente.

Fatto sta che Norris sembra proprio aver “tradito” il suo amato Vale in quel di Silverstone. Questo perché, come riportato dal sito Mowmag.com, Lando è stato immortalato in un bell’abbraccio con Marc Marquez prima del via della gara. L’acerrimo rivale di Rossi salutato calorosamente da uno dei suoi principali fan. E pensare che il pilota di F1 aveva dichiarato di fare il tifo per Quartararo, con cui ha scambiato anche il casco.

Chissà cosa ne penseranno i fan del campione di Tavullia. Tradimento o semplice trattamento di cortesia? Per Lando, comunque, Vale resta sempre un idolo indiscusso.

Impostazioni privacy