Gli ultimi rumors di mercato danno la Juventus molto vicina a un giocatore del PSG
Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, che ha assunto il ruolo di nuovo Football Director, la Juventus ha dato un chiaro segnale in termini di rinnovamento. I bianconeri avevano bisogno di una figura simile capace di riportare il club a ottimi livelli di competitività – specialmente dopo le ultime due stagioni, davvero avare di soddisfazioni – senza perdere di vista la sostenibilità.
L’ex Napoli e Carpi ha dimostrato nelle sue recenti esperienze di essere il profilo giusto per questo compito. E’ stato proprio Giuntoli, nel corso della sua prima conferenza stampa in bianconero, a spiegare che la politica della Juve sarà quella di puntare principalmente sui giovani talenti.
Non a caso il primo acquisto di questo calciomercato estivo è stato Timothy Weah, l’esterno 23enne del Lille – operazione da 12 milioni, ingaggio da 2 milioni a stagione – che ha già fatto vedere tutte le sue qualità in queste prime amichevoli. Oltre a Weah, nelle scorse ore, è trapelata la notizia di un forte interessamento della Juve per un altro calciatore della Ligue 1.
Stiamo parlando di Hugo Ekitike, 21enne talento del Paris Saint-Germain, che ha totalizzato 32 presenze la scorsa stagione con la maglia del PSG in tutte le competizioni. Ekitike ha messo a segno 3 reti in campionato e una in Coppa di Francia, dimostrando di avere ampi margini di crescita.
Tuttavia, stando alle voci che arrivano da Parigi, sembra che l’attaccante – che ha realizzato 11 gol con il Reims nella stagione precedente – non abbia convinto Luis Enrique.
Il nuovo tecnico dei parigini non pare intenzionato a puntare sul 21enne di Angers e per questo diversi club europei hanno cominciato a dare la caccia al giocatore. Tra le varie squadre interessate c’è anche la Juventus, secondo quanto riportato da RMCSport. I bianconeri sono al lavoro per perfezionare lo scambio Lukaku-Vlahovic ma contemporaneamente guardano anche al futuro. L’arrivo di Ekitike consentirebbe ad Allegri di avere a disposizione un grande talento nel reparto avanzato.
Tuttavia, come accennato, la Juve deve guardarsi dalla concorrenza di molti club. Sul 21enne, infatti, ci sono il Bayer Leverkusen, il West Ham e il Nottingham Forest, tutti disposti a soddisfare le richieste economiche del PSG (il prezzo fissato dai parigini è 20 milioni di euro, ndr). Non è tutto, perché Ekitike potrebbe rientrare anche come pedina di scambio per arrivare a Kolo Muani, attualmente in forze all’Eintracht Francoforte.
Mancano pochi giorni all'inizio del torneo di Wimbledon, edizione 2023. Non si placa una polemica…
Tennis, bikini da sogno alle Maldive. Tanto relax, attorniata da un mare cristallino, per recuperare…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Il futuro della Honda non sarà più nelle mani di Marc Marquez ma il campione…
Addio padel: è arrivata anche la mania per il pickleball, altra disciplina che deriva dal…
I tantissimi tifosi di Matteo Berrettini non si aspettavano di ricevere una notizia del genere:…