Juventus, che blitz: colpo in casa PSG

Gli ultimi rumors di mercato danno la Juventus molto vicina a un giocatore del PSG

Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, che ha assunto il ruolo di nuovo Football Director, la Juventus ha dato un chiaro segnale in termini di rinnovamento. I bianconeri avevano bisogno di una figura simile capace di riportare il club a ottimi livelli di competitività – specialmente dopo le ultime due stagioni, davvero avare di soddisfazioni – senza perdere di vista la sostenibilità.

Juventus obiettivo Eikitike
La Juve su un obiettivo del PSG (Ansa) – Tennispress.it

L’ex Napoli e Carpi ha dimostrato nelle sue recenti esperienze di essere il profilo giusto per questo compito. E’ stato proprio Giuntoli, nel corso della sua prima conferenza stampa in bianconero, a spiegare che la politica della Juve sarà quella di puntare principalmente sui giovani talenti.

Non a caso il primo acquisto di questo calciomercato estivo è stato Timothy Weah, l’esterno 23enne del Lille – operazione da 12 milioni, ingaggio da 2 milioni a stagione – che ha già fatto vedere tutte le sue qualità in queste prime amichevoli. Oltre a Weah, nelle scorse ore, è trapelata la notizia di un forte interessamento della Juve per un altro calciatore della Ligue 1.

La Juve prende il talento del PSG: tifosi scatenati

Stiamo parlando di Hugo Ekitike, 21enne talento del Paris Saint-Germain, che ha totalizzato 32 presenze la scorsa stagione con la maglia del PSG in tutte le competizioni. Ekitike ha messo a segno 3 reti in campionato e una in Coppa di Francia, dimostrando di avere ampi margini di crescita.

Tuttavia, stando alle voci che arrivano da Parigi, sembra che l’attaccante – che ha realizzato 11 gol con il Reims nella stagione precedente – non abbia convinto Luis Enrique.

Hugo Ekitike obiettivo della Juve
La Juve vuole il talento del PSG (Ansa) -Tennispress.it

Il nuovo tecnico dei parigini non pare intenzionato a puntare sul 21enne di Angers e per questo diversi club europei hanno cominciato a dare la caccia al giocatore. Tra le varie squadre interessate c’è anche la Juventus, secondo quanto riportato da RMCSport. I bianconeri sono al lavoro per perfezionare lo scambio Lukaku-Vlahovic ma contemporaneamente guardano anche al futuro. L’arrivo di Ekitike consentirebbe ad Allegri di avere a disposizione un grande talento nel reparto avanzato.

Tuttavia, come accennato, la Juve deve guardarsi dalla concorrenza di molti club. Sul 21enne, infatti, ci sono il Bayer Leverkusen, il West Ham e il Nottingham Forest, tutti disposti a soddisfare le richieste economiche del PSG (il prezzo fissato dai parigini è 20 milioni di euro, ndr). Non è tutto, perché Ekitike potrebbe rientrare anche come pedina di scambio per arrivare a Kolo Muani, attualmente in forze all’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy