Tennis%2C+scampato+pericolo%3A+almeno+lei+ci+sar%C3%A0
tennispressit
/2023/05/23/tennis-scampato-pericolo-almeno-lei-ci-sara/amp/
News

Tennis, scampato pericolo: almeno lei ci sarà

Tennis, è arrivato un importante annuncio su una delle protagoniste dopo quanto avvenuto nei giorni scorsi 

E’ entrata nel vivo anche la stagione del tennis femminile. Archiviati gli Internazionali d’Italia, ora ci si prepara per il secondo Slam della stagione che si disputerà a partire dalla prossima settimana, a Parigi, con il Roland Garros, evento che chiude la parte di annata dedicata alla terra battuta.

Tennis, sospiro di sollievo dopo l’infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Il tennis femminile negli ultimi anni ci ha regalato una dominatrice assoluta come Iga Swiatek, capace di dominare ogni tipo di avversaria e vincere tornei in serie. In questi anni ci hanno provato diverse atlete a insidiarla, tra le quali troviamo la tunisina Ons Jabeur, la bielorussa Aryna Sabalenka e anche la kazaka Elena Rybakina, vincitrice degli Internazionali d’Italia in finale contro l’ucraina Kalinina.

Nei giorni scorsi c’è stata una certa preoccupazione proprio per le condizioni di Iga Swiatek, dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha obbligata al ritiro nell’ultima sfida disputata. A Roma, infatti, la polacca ha dato forfait nel terzo set della sfida contro Elena Rybakina, regalando di fatto all’avversaria l’accesso alle semifinali del torneo al Foro Italico.

Tennis, Iga Swiatek ci sarà al Roland Garros

E stata la stessa Swiatek a rassicurare tutti sulle sue condizioni e sulla sua partecipazione al Roland Garros. La tennista polacca ha rivelato, attraverso i social network, di aver iniziato ad acquistare i biglietti per Parigi, raccontando al contempo di dover riposare per qualche giorno.

Iga Swiatek conferma partecipazione al Roland Garros (LaPresse) – Tennispress.it

L’infortunio patito a Roma, nel match contro Elena Rybakina, non dovrebbe essere grave e potrebbe permetterle comunque di presenziare al secondo slam della stagione, unico sulla terra rossa.

Nella scorsa stagione si pensava che Iga Switek potesse dominare, in lungo e in largo, la stagione negli slam e invece ha conquistato solo due trofei. La polacca, infatti, ha visto Ashleigh Barty dominare gli Australian Open ed Elena Rybakina vincere, a sorpresa, il titolo sull’erba londinese di Wimbledon. La Swiatek, invece, si è portata a casa con grande autorità il Roland Garros, a Parigi, e gli US Open sul veloce di New York.

La partecipazione della Swiatek è un sollievo per gli organizzatori del Roland Garros. Sono già tantissime le assenze per lo Slam parigino. La più importante quella del campione in carica, Rafa Nadal, cui si sono aggiunti, sempre per il torneo maschile, i forfait di Berrettini, Carreno Busta, Cilic e Andy Murray.

Alessandro Nobile

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

5 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

5 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

5 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

5 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

5 mesi ago