Ricorso e gara da ripetere: la decisione ufficiale

La gara, in un primo momento regolarmente disputata, è stata oggetto di polemiche: ecco cosa è successo e che decisione è stata presa.

E’ stata una lunga giornata di ricorsi. La gara, in un primo momento ufficialmente iniziata a e giocata, è finita sotto la lente di ingrandimento delle autorità sportive. Alla fine è stata presa una decisione che non accontenterà tutti.

Serie D, l'esito del ricorso sul match
Serie D, un’importante verdetto è arrivato (Ansa) – Tennispress.it

La sfida di playout del girone B di Serie D di calcio tra Folgore Caratese e Città di Varese è stata caratterizzata da un evento insolito che ha ritardato l’inizio del match di circa trenta minuti.

La partita ha avuto un inizio insolito a causa di un problema tecnico riscontrato con le porte del campo. Dopo un’ispezione da parte dell’arbitro, si è rivelato che entrambe le porte erano posizionate troppo basse, rendendo necessaria una regolazione al momento per far si che l’altezza combaciasse con quella minima per permettere il regolare svolgimento della partita.

La partita giocata presso lo Stadio XXV Aprile di Carate Brianza e si è concluso con la vittoria della Caratese per 2-0, al termine dei tempi supplementari. Ma subito dopo il Città di Varese ha presentato un ricorso proprio a causa delle porte che, secondo il club varesino, non erano omologate e che quindi invalidavano il risultato.

Porte troppo basse? Ricorso del Città di Varese: la decisione

Nel comunicato del Città di Varese si leggeva come il club non accettava l’omologazione del risultato, ritenendo la sistemazione delle porte, che prima del fischio di inizio non erano sistemate in maniera regolare, un motivo sufficiente per far si che il risultato non fosse giudicato regolare.

Nella giornata di ieri è però arrivata la decisione del Giudice Sportivo, il quale ha deciso che il risultato andasse omologato. Così è potuta iniziare ufficialmente la festa per la Caratese, dopo alcuni giorni di fiato sospeso.

Serie D, risultato omologato
Un problema alle porte aveva portato al ricorso poi respinto (LaPresse) Tennispress.it

Grande soddisfazione da parte del tecnico Melosi: “Ringrazio tutti. Presidente, staff, proprietà, tifosi, ma soprattutto i ragazzi che mi hanno fatto innamorare di nuovo di questo sport, della panchina e del fare l’allenatore. Semplicemente stupendi, sono stati semplicemente stupendi. Per novanta minuti abbiamo giocato solo noi e la nostra vittoria è meritatissima”.

Sono settimane molte importanti quelle che seguiranno per le serie minori del calcio italiano. In Serie C, entreranno nel vivo i playoff promozione che decreteranno la quarta squadra promossa in Serie B dopo Feralpi Salò, Catanzaro e Reggiana. In Serie D, invece, proseguono gli spareggi per l’accesso alla categoria superiore.

Impostazioni privacy