Juventus, l’ex bomber ha detto basta: il messaggio commuove i tifosi

L’ex attaccante della Juventus ha detto basta e ha appeso gli scarpini al chiodo. Il commovente messaggio per i tifosi

La storia della Juventus è piena di calciatori che sono entrati, chi più e chi meno nell’immaginario collettivo. Accanto ai mostri sacri, come ad esempio Alessandro Del Piero, il club bianconero ha anche avuto tantissimi calciatori che hanno contribuito ad alcuni dei cicli vincenti del passato.

Juventus, Fernando Llorente si ritira
Juventus, si ritira un grande attaccante (Ansa) – Tennispress.it

Uno di questi è senza dubbio un attaccante protagonista negli anni con Antonio Conte allenatore, quando la formazione bianconera è tornata a vincere in Italia, aprendo un ciclo poi continuato da Massimiliano Allegri. In un momento in cui i bianconeri non stanno vivendo una stagione ottimale, anche se l’Europa League potrebbe cambiare tutto, in molti ricordano quella Juventus con orgoglio e un pizzico di nostalgia.

Quell’attaccante è arrivato alla Juventus nell’estate del 2013 e ha vinto tre  Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. Nella stagione dell’avvicendamento tra Conte e Allegri ha anche giocato la finale di Champions League poi persa contro il Barcellona a Berlino. In totale sono state 92 le partite disputate in bianconero con 27 gol all’attivo.

Juventus, l’ex attaccante dice addio al calcio giocato: il suo messaggio

Avrete forse intuito di chi stiamo parlando ovvero di Fernando Llorente. L’ex centravanti della Juve ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato a 38 anni.

Chi lo avrebbe detto che avrei vissuto tutto quello che sognavo da bambini. E che lo avrei fatto attraverso lo sport che amo.” Questo un estratto della lunga lettera che l’ormai ex attaccante basco ha pubblicato sui suoi social, in cui ha annunciato la fine della propria carriera da calciatore.

Fernando Llorente, ufficiale il ritiro
Fernando Llorente, grande protagonista con la Juve (Ansa) – Tennispress.it

Dopo la Juventus, Llorente ha militato con Siviglia, Swansea, Tottenham, Napoli e Udinese prima di tornare in Spagna, all’Eibar, club di Secunda Division dei paesi baschi con il quale, nella scorsa stagione, aveva siglato 2 gol cercando di contribuire alla risalita in Liga poi sfumata nei play-off.

Dallo scorso luglio, dopo la fine dell’esperienza all’Eibar, Llorente era svincolato. Dopo non aver trovato una nuova squadra nei mesi scorsi, il calciatore ha deciso di appendere inevitabilmente gli scarpini al chiodo. In carriera Llorente ha siglato in totale più di 200 gol, più della metà con la maglia dell’Athletic Bilbao, club con il quale ha esordito nel calcio professionistico. Un motivo di orgoglio in più per lui, basco nativo di Pamplona.

Impostazioni privacy