Il ritorno in Europa di Matteo Berrettini è accompagnato da una curiosità doppia. Lui non ci sta…
Un anno fa di questi tempi Matteo Berrettini era fermo ai box per l’operazione alla mano subita subito dopo il tour sul cemento americano. Un intervento che gli aveva fatto perdere tutta la primavera sulla terra, compresi gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros.
Ecco perché in questo momento il campione romano ha tutto da guadagnare, non avendo nessun punto da difendere nella classifica ATP. Ma arriva anche da un momento complessivamente non facile, con i primi tre mesi del 2023 che gli hanno regalato solo amarezze e acceso molti dubbi in testa.
Fisicamente sta bene, mentalmente però non riesce a spingere come vorrebbe e così arriva a fari spenti al via della stagione europea che per lui come per molti altri parte da Montecarlo. Solo la prima parentesi di un lungo viaggio che però per lui ha un sapore particolare.
Perché Matteo è alla ricerca di questi risultati che fino ad oggi gli sono mancati. Ma vuole anche dimostrare una volta per tutti ai critici e ai leoni da tastiera che la sua concentrazione massima è sul tennis. La storia d’amore con Melissa Satta, ormai sdoganata da qualche settimane, è solo una parte della sua vita e lo sport non è passato in secondo piano.
Se già quando stava in Florida, nei giorni scorsi, Berrettini ha più volte sentito fischiare le orecchie perché il gossip rischiava di travolgerlo, figuriamoci adesso. Avvicinandosi all’Italia, l’attenzione di tutti sarà per vedere quello che combina in campo ma anche fuori insieme alla conduttrice oggi a Sky Sport.
E propri ai microfoni della tv satellitare, il 27enne romano ha voluto confessare il suo stato d’animo attuale. Nella sua vita non è cambiato nulla, ma è un momento delicato e non lo nasconde anche se quanti sta vivendo negli ultimi mesi è un insegnamento continuo. Il fisico negli ultimi tempi gli ha chiesto un po’ di tregua e lui ha dovuto tirare il freno.
Riparte da Montecarlo azzerando tutto e lo fa senza rinnegare nulla della sua vita attuale: “Faccio fatica a commentare la mia storia, non riesco a concepire come una relazione possa permetterti di non fare il tuo lavoro, ma la gente parla. Viviamo nell’era dei social, in cui tutti possono dire tutto e mi sembra come se si fosse persa l’educazione generale”.
Il loro amore va di corsa e funziona, anche se le cose in campo per Matteo Berrettini stanno diventando complicate. La crisi tecnica era cominciata prima dell’arrivo di Melissa Satta nella sua vita e loro non hanno colpe a volersi vivere pienamente. Lo hanno dimostrato dalle spiagge della Florida con un selfie di coppia: lei che lo bacia teneramente sul collo e lui che abbozza un sorriso. E tanto basta per lasciarli in pace.
Nel primo giorno del Masters 1000 di Indian Wells, uno dei tornei più importanti del…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Marta Kostyuk segue le orme della stella dell'Aston Villa e posta sui social un vero…
Nick Kyrgios ha parlato nuovamente del suo rivale, senza usare mezzi termini. L'australiano è pronto…
La Juventus inizia a programmare le strategie per il futuro, non solo per quanto riguarda…
Oltre ad essere grandi amici, Nadal e Federer condividono lo stesso vizio a tavola: chissà…