Tifosi di Serie A impietriti, addio a un ex Big dell’Inter: notizia di questi minuti

Tifosi di Serie A impietriti, addio a un ex Big dell’Inter: la notizia sta facendo il giro dei media proprio in questi minuti e lascia tutti stupiti

Nonostante la giovane età ha deciso di dire basta con il calcio, in un modo che in pochi potevano immaginarsi. E’ stato un grande protagonista del nostro campionato qualche anno fa.

tifosi
Tifosi pregano – Tennispress.it

Il tempo passa in fretta nella carriera di un giocatori di alti livelli e i più fortunati riescono a rimanere in cima alla cresta dell’onda per al massimo 20 anni. Poi c’è tutta una schiera di meno longevi e fortunati che non vanno oltre i 10-15 anni di carriera, spesso tormentati da infortuni e altri imprevisti che ne frenano la corsa e l’ascesa. Uno di questi talenti sprecati, è Sime Vrsajlko, talentuoso terzino destro croato che proprio in queste ore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. 

L’ex giocatore dell’Inter, è nato il 10 gennaio 1992 ed ha da poco compiuto 31 anni. Proprio per questo non era lecito attendersi un passo del genere, specie per un calciatore del suo talento e del suo valore.

In questo caso non ci sono stati problemi legati alla testa o ad atteggiamenti sbagliati, ne tanto meno alla voglia venuta meno di restare in grandi palcoscenici, ma in modo più banale dei semplici problemi fisici. Un calvario iniziato con la rottura del crociato già ai tempi in cui militava in Italia e che è proseguita nelle varie stagioni successive.

Tifosi di Serie A impietriti, addio all’ex Inter Vrsaljko: in Italia ha giocato anche con Sassuolo e Genoa

Sime Vrsajlko è esploso in Serie A con la maglia del Genoa, poi nel corso della sua carriera ha vestito anche maglie prestigiose come quella dell’Inter e dell’Atletico Madrid di Simeone, oltre a quelle del Sassuolo e dell’Olympiakos. Proprio in Grecia si era trasferito per la sua ultima esperienza, terminata a gennaio, quando si è svincolato dal club greco.

Vrsaljko Atletico Madrid
Vrsaljko Atletico Madrid – TennisPress.it

In carriera vanta anche un discreto score, fatto di 89 presente e 13 assist in Serie A, più 70 presenze in Liga spagnola, oltre a 52 apparizioni con la maglia della Nazionale croata. Con i nerazzurri ha toccato il suo apice nel nostro campionato, tra il 2018 e il 2019, quando il suo valore superò i 20 milioni di euro. Era considerato da tutti un ottimo prospetto, in grado di svolgere al meglio entrambe le fasi di gioco, e potendosi adattare sia ad una difesa a 3 che a 4.

Purtroppo le ginocchia sono sempre stato un bel tallone d’Achille e nonostante gli interventi e i recuperi tentati ogni volta, alla fine lo hanno costretto ad alzare a malincuore bandiera bianca.

Sime Vrsaljko, i motivi del suo addio al calcio: adesso farà il procuratore

Nel suo futuro c’è la procura sportiva. Vrsaljko infatti si è unito in questo periodo successivo all’addio all’Olympiacos alla famosa agenzia di gestione Universal Twenty Two, gestita da Vlado Lemic. L’ex calciatore serbo è colui che ha gestito tra gli altri il trasferimento di Luka Modric al Real Madrid dal Tottenham.

Sime Vrsaljko
Sime Vrsaljko – TennisPress.it

Con loro lavora anche Davor Ćurković, agente e scopritore di talenti, soprattutto nell’est europeo. Ora tra gli agenti iscritti alla lista c’è anche Sime Vrsaljko, che probabilmente non vede l’ora di dare operativamente il suo contributo.

Impostazioni privacy