Shock nel mondo della Formula 1, scatta l’arresto: tutti sconcertati

Shock nel mondo della Formula 1, scatta l’arresto: tutti i tifosi sono rimasti sorpresi della clamorosa notizia uscita in queste ore

Una vecchia conoscenza del Circus ha dovuto incassare una brutta novità che riguarda una persona a lui vicina. Il problema è legato ad un presunto possesso illegale di droga.

Arresto manette
Arresto manette – TennisPress.it

E’ stato uno dei colpi di scena più incredibile degli ultimi 30 anni in Formula 1. Il Mondiale vinto da Jenson Button nel 2009 con la BrawnGP è entrato di diritto negli annali del Circus, come una delle sorprese più grandi. Il pilota inglese, alla guida della vettura della scuderia di Ross Brawn, sorprese tutti i top team, portando a casa l’unico titolo iridato della carriera.

Dopo aver provato l’assalto al campionato con scuderie più gettonate come McLaren e Honda, alla fine la gioia più grande arrivò nell’anno meno pronosticabile. Ad agevolarlo ci fu il cambio regolamentare, con il diffusore posteriore ideato dai tecnici della Brawn che fece di gran lunga la differenza.

Complessivamente Button ha collezionato in Formula 1 15 vittorie e 50 podi, gareggiando ininterrottamente dal 2000 al 2017. La sua longevità è tra le migliori nell’ultimo periodo in Formula 1 e forse in tutti i suoi anni trascorsi nel Motorsport avrebbe meritato qualcosa di più a livello di vittorie.

Shock nel mondo della Formula 1, l’ex moglie di Jenson Button è stata arrestata

Una notizia di cronaca ha investito in modo indiretto Button, visto che la sua ex moglie, la modella Jessica Michibata, è stata arrestata in Giappone, a Tokyo. Per la 38enne di origini argentine e giapponesi, la denuncia da parte della polizia è di detenzione illecita di droga.

Jessica Michibata e Button
Jessica Michibata e Button – TennisPress.it

La Michibata vive negli Stati Uniti, ma in questo periodo si trovava in un hotel di Tokyo. Il Dipartimento di Polizia Metropolitana l’ha arrestata dopo che i funzionari doganali avrebbero trovato MDMA (ecstasy) all’interno di un pacco a lei indirizzato, arrivato dall’estero.

Secondo quanto riportato dal “Japan Times”, la ragazza alloggiava nell’hotel di Tokyo con un “conoscente”. Non si sa ancora molto della vicenda, anche se l’agenzia di modelle della Michibata ha rilasciato una breve dichiarazione in merito.

“Ci scusiamo con tutti per le preoccupazioni scaturite dalle notizie su Jessica Michibata, che appartiene alla nostra società”, come riportato da Revive.

“Al momento non siamo in grado di contattare direttamente Jessica e stiamo raccogliendo informazioni per confermare i fatti. Poiché l’incidente è oggetto di indagine da parte della polizia, ci asterremo dal divulgare ulteriori dettagli”.

Jessica Michibata, guai con la polizia a Tokyo: alla base ci sarebbero dei problemi di droga

La Michibata e Jenson Button sono stati insieme dal 2008 al 2015 e si sono sposati alla fine del 2014, prima di separarsi l’anno successivo e sarebbero comunque rimasti in buoni rapporti, secondo quanto riferito dai diretti interessati. Nel paddock si ricorda la sua presenza al fianco del pilota inglese anche nei periodi d’oro, quando il britannico era in procinto di conquistare il suo primo e unico titolo Mondiale.

Jenson Button
Jenson Button – tennispress.it

Al momento Button non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, preferendo mantenere un silenzio mediatico e via social. Attualmente l’iridato del 2009 si sta preparando per disputare fra qualche mese la seconda 24 Ore di Le Mans personale. Assieme a Mike Rockenfeller e Jimmie Johnson, scenderà in pista con la Camaro NASCAR del team Garage 56.

Impostazioni privacy