Hamilton-Ferrari, futuro a tinte rosse per il britannico? C’è l’annuncio ufficiale

Hamilton-Ferrari, futuro a tinte rosse per il britannico? Un annuncio ufficiale sta facendo impazzire i tifosi di Maranello

Tutte e due le realtà sono partite con il piede sbagliato in questa stagione. La Rossa non ha trovato gli sviluppi desiderati nella SF-23, mentre il sette volte iridato soffre anche la concorrenza interna di Russell.

Hamilton-Ferrari
Hamilton-Ferrari, per ora si tratta solo di fanta mercato – Tennispress.it

Il secondo Gran Premio della stagione 2023 di Formula 1 è andato in giudicato con la vittoria di Sergio Perez. Il pilota monegasco è andato a vincere là dove aveva conquistato la pole lo scorso anno, confermando un grande feeling con il tracciato cittadino dell’Arabia Saudita. Anche Verstappen ha salvato il week end dopo le difficoltà in qualifica, rimontando la domenica fino al secondo posto finale (più giro veloce in gara).

Chi non può sorridere più di tanto è invece Lewis Hamilton, che ha collezionato il secondo quinto posto consecutivo. Come in Bahrain il sette volte iridato non è riuscito mai ad essere in bagarre per un piazzamento sul podio e rispetto al Sakhir ha avuto anche il compagno di squadra davanti. Russell ha chiuso quarto (dopo il podio restituito ad Alonso post penalizzazione) e ha mostrato in tutto il fine settimana un passo superiore.

Hamilton-Ferrari, si parla di un clamoroso matrimonio: come stanno veramente le cose

Per uno come Hamilton, rimediare un distacco di quattro decimi dal compagno di squadra in qualifica, specie su un tracciato che lo ha visto vincere nel 2021, non è un segnale positivo e accettabile.

Lewis Hamilton Ferrari
La Mercedes di Lewis Hamilton all’interno del box – TennisPress.it

Proprio al sabato, dopo le prove ufficiali aveva dichiarato: “Addio alla Mercedes? Non sono concentrato su questo. Amo questa squadra. Sono molto grato a tutti coloro che hanno potuto unirsi a me in questo team. Non penso di gareggiare con un’altra macchina in Formula 1. Sto cercando di essere paziente e di lavorare con la squadra per raggiungere una buona posizione, quindi non posso dire altro. Non ho intenzione di andare da nessuna parte”.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc: Ferrari e Mercedes ci guadagnerebbero?

Le parole di Lewis Hamilton vanno di fatto a smentire, almeno per ora, le voci di fanta mercato piloti che lo volevano addirittura in Ferrari per sostituire Charles Leclerc. Uno scambio tra Mercedes e Scuderia di Maranello che manderebbe ai pazzi i tifosi di entrambe le realtà ma a cui al momento non stanno pensando nemmeno i due team principal, Toto Wolff e Frederic Vasseur.

Leclerc Hamilton
Leclerc e Lewis Hamilton si abbracciano nel paddock dopo il Gran Premio – TennisPress.it

La verità è che restando così le cose sia il britannico che il monegasco non sembrano essere felici. Da una parte c’è un campione affermato che sa di non aver molto tempo a disposizione per ritoccare i propri record (38 anni compiuti a gennaio). Dall’altro c’è un giovane rampante che vorrebbe dare battaglia a Verstappen ma non sente di avere il giusto appoggio da un team storico ma ancora disorganizzato per vincere.

Forse alla Rossa servirebbe proprio un profilo di esperienza, come fu Michael Schumacher all’epoca, per far crescere attorno a sé tutto il Reparto Corse. Vedremo se al di là delle dichiarazioni di facciata qualcosa alla fine potrà uscire fuori concretamente.

Impostazioni privacy