“Sorteggio truccato”, bufera in Champions League: il dettaglio che ha scatenato un putiferio

“Sorteggio truccato”, bufera in Champions League: il dettaglio che ha scatenato un putiferio tra tutti i tifosi coinvolti

Dall’urna di Nyon sono stati estratti gli accoppiamenti dei Quarti di Finale della principale competizione europea (e anche di Europa e Conference League) ma c’è un giallo che si è scatenato in queste ore.

Sorteggio Champions League
Sorteggio Champions League a Nyon – TennisPress.it

Giornata intensissima a Nyon per quanto concerne la definizione del tabellone delle coppe europee. Come avviene ormai da anni, a partire dai Quarti di Finale si procede con accoppiamenti in stile tennistico, con ogni squadra che conosce il proprio cammino fino alla finale. Per quanto concerne le italiane non c’è davvero di cosa lamentarsi, considerando che in tutte e tre le competizioni abbiamo pescato nel migliore dei modi.

In Champions tutto il secondo lato del tabellone è occupato dalle tre rappresentanti del nostro Paese, con il derby tra Napoli e Milan subito ai Quarti. Chi vince se la vedrà con la vincente di Benfica-Inter.

Anche in Europa League la Roma non può certo lamentarsi visto che la sorte li vedrà di nuovo abbinati al Feyenoord, come nella finale di Conference League a Tirana. La Juventus è stata abbinata allo Sporting Lisbona, evitando lo United (eventualmente in Semifinale), mentre la Fiorentina avrà lo scoglio dei polacchi del Lech Poznan. 

Champions League, sorteggio positivo per le italiane: tutti gli accoppiamenti usciti dall’urna di Nyon

Ricapitolando tutto il tabellone completo delle coppe europee, abbiamo in Champions League:

Benfica-Inter (andata martedì 11 aprile, ore 21; ritorno mercoledì 19 aprile, ore 21)
Manchester City-Bayern Monaco (andata martedì 11 aprile, ore 21; ritorno mercoledì 19 aprile, ore 21)
Real Madrid-Chelsea (andata mercoledì 12 aprile, ore 21; ritorno martedì 18 aprile, ore 21)
Milan-Napoli (andata mercoledì 12 aprile, ore 21; ritorno martedì 18 aprile, ore 21).

Accoppiamenti Champions League
Accoppiamenti Champions League a partire dai Quarti di Finale – TennisPress.it

In Europa League: 
Manchester United-Siviglia; Juventus-Sporting Lisbona; Bayer Leverkusen-Union SG; Feyenoord-Roma.

Le partite di andata si giocheranno giovedì 13 aprile, mentre il ritorno è previsto il 20 aprile.

Conference League: Lech Poznan – Fiorentina; Gent – West Ham; AZ Alkmaar – Anderlecht;
Basilea – Nizza.

“Sorteggio truccato”, scoppia l’ira dei tifosi inglesi: il tabellone non sorride a Chelsea e Manchester City

Per quanto riguarda gli accoppiamenti della Champions, però c’è chi ha storto il naso, parlando addirittura di sorteggio truccato. Troppo sbilanciati i due lati del tabellone secondo l’ottica inglese. Il Chelsea e il Manchester City hanno preso le due avversarie in assoluto più forti, ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Bayern Monaco di Nagelsmann.

Tabellone Champions League
Tabellone Champions League – Tennispress.it

Tra l’altro per i Blues è la terza volta consecutiva che dovranno provare ad eliminare gli uomini di Ancelotti, mentre per Guardiola c’è l’ostacolo tedesco e poi l’eventuale riedizione della Semifinale dello scorso anno.

“Questo sorteggio è truccato, non è possibile trovare Real e City nella stessa metà del tabellone“, hanno scritto molti sostenitori britannici sui social.

A loro proprio non va giù che dall’altra parte le squadre italiane e lo stesso Benfica abbiano un percorso onestamente molto più semplice. Vedremo se poi il campo rispecchierà i pronostici. L’Italia ha finalmente una grandissima chance per portare di nuovo una squadra in finale, cosa che non avviene dalla notte di Cardiff del 3 giugno 2017, quando la Juve perse 4-1 contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Zidane. 

Impostazioni privacy