“Mi hanno detto dove morirò”, terrificante confessione di un ex Roma: tutti sconvolti

“Mi hanno detto dove morirò”, terrificante confessione di un ex Roma: i tifosi sono sconvolti nel sentire queste parole

Il calcio italiano ha imparato a conoscerlo in una parentesi non del tutto felice nella Capitale. Oggi ha gettato tutti nel panico con un annuncio che mette i brividi.

tifosi in lacrime
Tifosi in lacrime per la triste notizia – Tennispress.it

Abbiamo imparato a conoscerlo in Italia nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. Ramón Rodríguez Verdejo, in arte Monchi, è stato il direttore sportivo della Roma nel periodo della storica cavalcata giallorossa che portò alla semifinale di Champions League. Il ds del Siviglia ha costruito una vera fortuna in Spagna, portando alla squadra andalusa la bellezza di 6 trionfi in Europa League, per distacco il club più titolato della competizione.

Il presidente Pallotta lo scelse come profilo vincente per costruire una grande Roma, reduce dall’addio di Totti e Spalletti e con l’idea di arrivare in fondo anche a livello europeo.

Monchi non riuscì completamente nel suo intento, anche perchè la scelta di Di Francesco in panchina non si rivelò del tutto corretta, considerando la poca esperienza nel gestire piazze del genere (dopo la Roma un fallimento dietro l’altro tra Sampdoria, Verona e Cagliari).

“Mi hanno detto dove morirò”, terrificante confessione di Monchi: tifosi a bocca aperta

Le campagne acquisti portate avanti dal direttore di Siviglia lasciarono perplessi gli ambienti romanisti, tanto che alla fine si arrivò al divorzio, con l’allontanamento a stagione in corso e il ritorno in Andalusia, al suo vecchio club.

Monchi e Lopetegui
Monchi e Lopetegui si abbracciano dopo una vittoria del Siviglia – TennisPress.it

La sua dimensione spagnola non è mai scemata, tanto che appena tornato a casa, Monchi ha alzato la sesta Europa League e ha conquistato anche un piazzamento in Champions League la scorsa stagione. Quest’anno si sta giocando le sue chance nel giardino di casa, dopo aver eliminato il Fenerbahce nei Quarti di Finale. 

Proprio dopo l’ultima gara europea, Monchi ha rilasciato un’intervista che ha gelato il sangue ai tifosi e a tutti gli appassionati di calcio a livello internazionale.

Monchi e la difficile stagione del Siviglia: le parole dell’ex direttore della Roma

Come riportato sulle colonne del Corriere dello Sport, Monchi ha dichiarato in modo piuttosto diretto: “Il dottore mi ha detto che un giorno morirò sul campo. Speriamo che non succeda e che possa soffrire un po’ meno, ma soffriremo perché non è un risultato definitivo e, se non facciamo gol avremo momenti complicati”.

Terribile annuncio Monchi
Terribile annuncio Monchi – TennisPress.it

Il direttore sportivo del Siviglia ha poi aggiunto: “Voglio pensare che non soffriremo fino alla fine, ma le squadre sotto non stanno fallendo e la salvezza può andare a 42 o 43 punti. Ora abbiamo una striscia contro avversari che stanno combattendo e vedremo, ma non arrivo così lontano da indovinare il futuro”.

La stagione potrebbe avere tutto un altro sapore per gli andalusi se il percorso europeo dovesse portarli ancora una volta a trionfare nell’Europa League. Il riferimento di Monchi è al triste campionato che sta conducendo il Siviglia, attualmente relegato al tredicesimo posto, a quota 28 punti, e in piena lotta per non scendere in Secunda Division. I momenti difficili non spaventano però un uomo abituato a lottare in ogni circostanza nel mondo del calcio, si dai tempi in cui giocava in porta.

Impostazioni privacy