Lazio-Roma, che tegola: niente derby per un fuoriclasse

Brutte notizie per i tifosi della squadra romana. In vista del derby di domenica 19 marzo il fuoriclasse non riuscirà ad esserci. Infortunio piuttosto serio e lungo per lui.

Domenica pomeriggio, alle ore 18 in punto, scatterà l’ora del tanto atteso derby di Serie A. Ovvero il duello storico della capitale tra Lazio e Roma, due rivali cittadine che da sempre si odiano sportivamente parlando e si fronteggiano per il primato capitolino.

olimpico
L’Olimpico nel derby Lazio-Roma – Tennispress.it

Lazio-Roma sarà un duello importantissimo anche per quanto riguarda la classifica. Infatti le due rivali sono separate da soli due punti ed entrambe in piena corsa Champions League. La Lazio di Sarri è terza a quota 49 punti, la Roma di Mourinho insegue a 47.

Servirà una grande preparazione alle due compagini per affrontare al meglio il derby di domenica. Anche se entrambe domani sera giocheranno in Europa i rispettivi impegni degli ottavi di finale di ritorno: la Roma a San Sebastian in Europa League, la Lazio ad Alkmaar in Conference League.

Il comunicato della Lazio dice tutto: Ciro Immobile non recupererà per il derby

Tegola però per una delle due contendenti al derby di domenica pomeriggio allo stadio Olimpico. La Lazio non avrà a disposizione il proprio leader carismatico e bomber assoluto per via di un infortunio.

Stiamo parlando di Ciro Immobile, il centravanti della Lazio e uno dei migliori marcatori italiani di sempre. Il numero 17 e capitano biancoceleste ha provato di tutto per recuperare in tempo per la sfida alla Roma, ma le ultime notizie arrivate dalla clinica La Paideia sembrano distruggere ogni ipotesi di rientro.

immobile
Ciro Immobile infortunato – Tennispress.it

In tal senso la Lazio ha pubblicato una nota ufficiale che fa presagire un impossibile recupero del calciatore: “Immobile è stato sottoposto a esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico” a causa della lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Immobile proverà comunque ad andare in panchina contro la Roma come capitano non giocatore, per sostenere i compagni da vicino.

Dunque Immobile guarderà da spettatore il derby di ritorno, un po’ come fatto anche in quello d’andata. Stessa situazione nel novembre scorso, quando il calciatore campano fu fermato da un infortunio e poté solo sedersi in panchina come sostegno ai suoi compagni. L’assenza di Immobile però non fu un cataclisma per la Lazio, che vinse contro la Roma per 1-0 grazie alla rete del ‘falso 9’ Felipe Anderson.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

Senza Ciro Immobile, ormai al 100% fuori per infortunio muscolare, la Lazio dovrà mettersi in campo con uno schieramento senza prime punte di ruolo, visto che la rosa di Maurizio Sarri non ha a disposizione un vice-Immobile vero e proprio.

Andiamo a vedere come potrebbero schierarsi le due rivali cittadine nel derby del 19 marzo:

LAZIO (4-3-3) Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri.

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All: Mourinho.

Impostazioni privacy