Conte torna in Serie A, ora ci siamo davvero: si può chiudere

Conte torna in Serie A, ora ci siamo davvero: il tecnico leccese pronto a chiudere con una big del nostro campionato

Dopo l’esperienza al Tottenham, l’ex tecnico di Juventus e Inter vuole confrontarsi nuovamente con il campionato italiano. Ad attenderlo c’è un club molto ambizioso.

Antonio Conte
Antonio Conte – TennisPress.it

L’esperienza al Tottenham è ormai agli sgoccioli per Antonio Conte, arrivato esausto a questa fase della stagione. Mantenere gli Spurs tra le prime quattro in Premier League non è impresa facile e gli sforzi in campionato sono costati l’eliminazione in Champions. Il Milan poteva essere un avversario alla portata di Kane e compagni, ma tra andate e ritorno Il Diavolo ha ampiamente meritato di passare il turno.

Il rapporto tra il tecnico leccese e la sua dirigenza non è dei migliori, specie dopo il defilamento di Fabio Paratici, fautore del suo sbarco a Londra. Il contratto con il Tottenham dell’ex juventino è in scadenza e discorsi sul rinnovo non sono stati fatti. In Inghilterra tutti sono convinti che alla fine a giugno si arriverà ad una separazione, con il benestare di tutti. Conte ha un’unica volontà ed è quella di tornare a confrontarsi con la nostra Serie A.

Conte torna in Serie A, la sua esperienza al Tottenham si concluderà a giugno

In Italia chi ha bisogno di lui è soprattutto l’Inter. Il club nerazzurro ha strappato con i denti la qualificazione ai Quarti di Finale di Champions League, resistendo agli assalti del Porto di Conceiçao. Ha retto fino alla fine il gol di Lukaku messo a segno all’andata, con Onana decisivo negli ultimi minuti (oltre ad un pizzico di fortuna con un palo e una traversa dei padroni di casa).

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi è ad un passo dall’addio all’Inter – TennisPress.it

Nonostante il traguardo europeo prestigioso, Simone Inzaghi non può di certo dormire sonni tranquilli, considerando che Beppe Marotta e la proprietà cinese non stravedono per lui. L’idea è quella di arrivare al termine della stagione, cercando di rimanere tra le prime 4 posizioni in campionato, per strappare una nuova qualificazione alla Champions League.

Poi le strade dovrebbero dividersi, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport. L’Inter ha capito che Inzaghi non può essere il tecnico giusto per valorizzare la propria rosa e si sta guardando intorno.

Conte al posto di Inzaghi: il piano di Beppe Marotta per far tornare l’Inter vincente

Antonio Conte ha lasciato ad Appiano Gentile un ottimo ricordo, nonostante la separazione burrascosa. Si perché il discorso sulle possibilità di investimento limitate di Suning non ha fatto del tutto piacere ai vertici cinesi, ma è pur vero che la società nerazzurra potrebbe presto passare di mano.

Conte Inter Zhang
Conte sorride dopo lo scudetto vinto con l’Inter di Zhang – TennisPress.it

Con l’arrivo di un nuovo investitore tutto potrebbe diventare più semplice, anche se ormai Conte non ne fa più un problema economico. Per riabbracciare la Serie A è disposto anche a rivedere al ribasso le sue pretese, accontentandosi comunque di una rosa di tutto rispetto. Marotta sa che pur attraverso i parametri zero, in estate si potrà effettuare qualche operazione di rinforzo e l’allenatore pugliese è l’uomo giusto per ricostruire un ciclo vincente. 

Vedremo se alla fine la volontà di entrambi porterà ad un nuovo matrimonio sotto il Duomo.

Impostazioni privacy