Svolta Inter, Dzeko fa le valigie: al suo posto arriva un bomber della Nazionale italiana

Svolta Inter, Dzeko fa le valigie: in nerazzurri pensano ad un cambiamento importante per l’attacco. L’idea è quella di prendere un bomber italiano

L’ex centravanti della Roma potrebbe essere arrivato al capolinea della sua esperienza a Milano. Marotta e Ausilio stanno sondando delle piste alternative per completare la propria rosa.

Dzeko Inter Milan
Dzeko in campo con l’Inter – TennisPress.it

In casa nerazzurra è un periodo di grandi manovre, che riguardano il presente e il futuro. Simone Inzaghi deve approdare ai Quarti di Finale di Champions League (battendo il Porto la prossima settimana) per cercare di conservare il proprio posto in panchina anche il prossimo anno. Tra l’altro anche in caso di pass europeo non è così scontato pensare ad un Inzaghi in cabina di regia. Marotta sta pensando di cambiare rotta e le voci sul contatto con Antonio Conte vanno in quella direzione.

Una volta deciso il tecnico andrà pianificata la campagna acquisti. Il secondo posto attuale dei nerazzurri sembra poter lasciare abbastanza tranquilli sulle chance di piazzamento per la prossima Champions. I proventi dell’ex Coppa dei Campioni sono vitali per la continuità aziendale e per poter allestire una rosa all’altezza. Il diktat di Suning è sempre quello di abbassare il monte ingaggi, sfrondando alcuni rami secchi della rosa.

Svolta Inter, Dzeko fa le valigie: al suo posto arriva un bomber della Nazionale italiana

Ad agevolare il lavoro di Marotta e Ausilio ci sono diverse scadenze contrattuali che dovrebbero alleggerire la rosa in vista dell’estate. A giugno 2023 vedranno esaurirsi il proprio contratto gente come Skriniar, Handanovic, Gagliardini, D’Amborsio e De Vrij. Il primo è già promesso sposo del Psg, mentre per gli altri si faranno valutazioni in corso.

Dzeko via dall'Inter
Dzeko potrebbe andare via dall’Inter a giugno – TennisPress.it

Chi potrebbe andare via al termine della stagione è anche Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco è in fase di discussione per quanto riguarda il rinnovo ma finora non ha trovato un’intesa. Il suo accordo da oltre 5 milioni di euro netti, pesa sulle casse nerazzurre che vorrebbero al massimo allungare per un anno. L’ex bomber della Roma, invece, ha richiesto un biennale, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. 

Nonostante il buon rendimento in campo (11 gol e 5 assist nelle 35 gare giocate sinora, coppe comprese), l’idea è quella di separarsi fra tre mesi.

Svolta Inter, Dzeko fa le valigie: al suo posto arriva un bomber della Nazionale italiana

Per sostituire un centravanti come Dzeko l’Inter potrebbe rivolgersi al mercato della Premier League. Uno sguardo al campionato inglese che si concentra su un nome tutto italiano. L’attenzionato numero uno è Gianluca Scamacca, ex attaccante del Sassuolo al momento in forza al West Ham. Dopo un avvio tutto sommato incoraggiante, l’attaccante scuola Roma è finito in panchina.

Scamacca verso l'Inter
Scamacca verso l’Inter -TennisPress.it

In totale sono 25 presenze e 7 reti in tutte le competizioni e l’ultima gara disputata dal primo minuto risale al 4 gennaio contro il Leeds. Di questa opzione sarebbe felicissimo anche Roberto Mancini, che avrebbe la possibilità di veder giocare con maggiore continuità uno dei prospetti più importanti anche per la Nazionale. Scamacca è stato pagato 36 milioni più bonus la scorsa estate. La trattativa potrebbe andare in porto a cifre ben più basse, anche sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy