Tegola Juve, Allegri nei guai: un mese di stop per una stella

La Juventus fa i conti con l’infortunio per il suo big: Allegri dovrà fare a meno della stella bianconera per un mese

La Juventus vince contro la Sampdoria e si avvicina al quarto posto in classifica. Sono nove, al momento, i punti di distacco da Roma e Milan che si dividono la quarta piazza, l’ultima utile per ottenere la qualificazione alla Champions League del prossimo anno. 

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – Tennispress.it

Un obiettivo ora alla portata della formazione di Massimiliano Allegri che può anche sperare nella decisione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni: un ribaltamento della decisione della Corte di Appello Federale con l’annullamento dei quindici punti di penalizzazione, porterebbe i bianconeri direttamente al secondo posto, a quindici lunghezze di distacco dal Napoli capolista. Una ipotesi che darebbe tutt’altro valore alla stagione della formazione piemontese che intanto è attesa anche dal ritorno degli ottavi di finale di Europa League e dalla doppia semifinale di coppa Italia contro l’Inter. 

Proprio i nerazzurri sono il prossimo avversario della Juve in campionato, un match importante per la classifica, oltre che per la rivalità tra le due squadre. Una partita che Allegri dovrà affrontare senza una delle sue stelle. La sfortuna sembra continuare a colpire in casa Juventus e il big bianconero dovrà restare a guardare per almeno tre-quattro settimane. Un mese di stop proprio nel momento decisivo della stagione con la squadra impegnata nella rincorsa Champions e nelle fasi cruciali delle coppe. 

Juventus, Pogba si ferma: un mese di stop

Paul Pogba
Pogba – tennispress.it

Gli accertamenti effettuati questa mattina al J-Medical da Paul Pogba non hanno dato buone notizie. Fermatosi prima della sfida contro la Sampdoria, il centrocampista francese ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra e non potrà esserci contro il Friburgo giovedì, né contro l’Inter domenica. Se ne parlerà dopo la pausa per le Nazionali e non è certo una buona notizia per Allegri che in questa stagione non ha praticamente mai potuto contare su Pogba. 

L’ex Manchester United, arrivato quest’estate a titolo gratuito, ha giocato appena trentacinque minuti complessivi nelle due presenze che ha collezionato in stagione. Una miseria considerato anche il lauto ingaggio percepito e la grande attesa che c’era sul suo ritorno in bianconero.

Una situazione che sembra aver portato la società al limite della sopportazione. Il club attenderà gli ultimi due mesi di stagione per vedere che tipo di apporto darà Pogba, poi a fine campionato sarà il momento di un confronto per capire se proseguire (e come) insieme. Di certo, dopo aver lasciato andare via lo scorso anno Dybala proprio per i continui infortuni, dei ragionamenti sul 29enne saranno inevitabili. 

Juve, non solo Pogba: anche Bonucci ko

Ma le cattive notizie per la Juventus non si fermano a Pogba. Problema fisico anche per Leonardo Bonucci, anche lui al J-Medical lunedì mattina per verificare l’entità dell’infortunio subito contro la Sampdoria. 

Per il difensore l’esito degli esami effettuati lascia ben sperare: trauma contusivo alla gamba sinistra con le sue condizioni che saranno monitorate quotidianamente per valutare il suo ritorno in campo. Difficile possa avvenire già giovedì in coppa contro il Friburgo, quando probabilmente non sarà rischiato. Più probabile un rientro a disposizione contro l’Inter.

 

Impostazioni privacy