Leclerc via, cataclisma in casa Ferrari: destinazione eccellente

Leclerc via, cataclisma in casa Ferrari: la nuova destinazione è davvero eccellente e lascia tutti di stucco. Sarebbe un duro colpo per i fan

L’avvio della stagione non è stato dei migliori e ora aumentano i dubbi per il futuro. La Ferrari deve ritrovare competitività se vuole trattenere il talento monegasco a lungo termine.

Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc Ferrari – TennisPress.it

Dopo aver conquistato la piazza d’onore nella scorsa stagione, pur se con un distacco pesante da Verstappen, Charles Leclerc sognava ben altro inizio in questo 2023. Il pilota monegasco ha trovato grosse difficoltà nel creare il giusto feeling con la SF-23, molto meno stabile della F1-75. Lo sviluppo aerodinamico non ha corrisposto le indicazioni dei piloti, con il #16 ancor più penalizzato di Sainz.

Più velocità di punta ma meno carico sulle curve e usura esagerata degli pneumatici. Con queste premesse non solo sarà impossibile lottare per il Mondiale, ma anche lottare per il podio non sarà semplice, vedendo anche la concretezza dell’Aston Martin di Alonso. David Sanchez per ora ha pagato per tutti, con dimissioni che hanno colto tutti di sorpresa e sanno di esautorazione. Per ora Vasseur non ha ancora deciso chi ne prenderà il posto, ma a quanto pare oltre a lui salteranno anche altre teste.

Leclerc via dalla Ferrari: presto potrebbe non essere solo un’ipotesi di fanta Formula 1

A riportarlo è stato Leo Turrini sul Quotidiano Nazionale. Il giornalista, molto vicino alle vicende ferrariste, crede che qualcos’altro succederà a breve. Il nome che da più parti viene fatto è quello di Laurent Mekies, attuale direttore sportivo. Questi addii non sono indolori anche nel rapporto tra i vertici, e a quanto pare la relazione tra l’ad Vigna e il team principal Vasseur non sarebbe proprio all’apice.

Leclerc addio Ferrari
Leclerc addio Ferrari – TennisPress.it

In tutto questo c’è da discutere anche del rinnovo di Leclerc, in scadenza nel 2024. Il francese ha eluso ogni tipo di voce durante la presentazione della SF-23, parlando di sostanziale piacere nel rimanere a Maranello e allontanando voci su un interesse della Mercedes. In realtà come riportato da Sky Sports F1 UK, i tedeschi stanno monitorando attentamente la situazione.

Dall’Inghilterra rilanciano: clamoroso scambio Ferrari-Mercedes tra Leclerc e Hamilton

I media inglesi sono arrivati addirittura ad ipotizzare un clamoroso switch tra Ferrari e Mercedes con i due piloti di punta pronti a scambiarsi il sedile. Hamilton in Rosso e Leclerc a Brackley, in un rimescolamento di carte che sarebbe epocale.

Hamilton e Leclerc
Hamilton e Leclerc potrebbero scambiarsi il posto tra Ferrari e Mercedes – TennisPress.it

Ora sul fatto che Lewis possa sposare il progetto italiano può esserci qualche dubbio, ma sul piacere di Toto Wolff di accogliere il #16, interrogativi ce ne sono molto meno. Anche volendo ipotizzare un addio del sette volte campione del mondo a fine stagione, Leclerc sarebbe uno dei principali indiziati per arrivare in casa “Frecce d’Argento”.

Il monegasco ha compiuto il 16 ottobre 25 anni, sa di essere al top della propria carriera e non vuole perdere i suoi migliori anni ad inseguire il sogno Mondiale.

Come scritto anche da Leo Turrini “il matrimonio tra Charles e la Signora in Rosso scricchiola. Non da oggi”. I tifosi sono davvero preoccupati e ne hanno ben d’onde.

Impostazioni privacy