Inter, incantesimo finito: Lautaro Martinez va via | Dove giocherà l’anno prossimo

Inter, incantesimo finito: Lautaro Martinez va via. Dove giocherà l’anno prossimo il campione argentino. Destinazione a sorpresa

Doveva essere uno dei pezzi da sacrificare sul mercato già nella passata stagione ma alla fine Suning ha dato il via libera a Marotta per il rinnovo del contratto. Adesso però le cose sono profondamente cambiate.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez – TennisPress.it

L’Inter frena in quel di Marassi e apre definitivamente le porte dello scudetto al Napoli. Mancano ancora tantissime partite (siamo solo alla 22sima giornata di Serie A), ma gli uomini di Spalletti hanno già accumulato un vantaggio di 15 punti sulla più vicina inseguitrice e sembrano destinati a battere ogni record.

Più che guardarsi da chi viene da dietro, i partenopei puntano a infrangere il muro dei 102 punti, fissato dalla Juventus di Conte ormai 7 anni fa. Con queste premesse, all’Inter non resta che concentrarsi sulla Coppa Italia e sull’ottavo di Champions League contro il Porto. Mantenere un posto tra le prime 4 in Serie A è ovviamente d’obbligo e il calendario da qui al 19 marzo (giorno della sfida contro la Juventus) è piuttosto abbordabile.

I ragazzi di Simone Inzaghi se la vedranno con Udinese, Bologna, Lecce e Spezia. Sulla carta un cammino comodo, ma la sfida contro la Sampdoria dimostra che nulla è scontato.

Inter, incantesimo finito: l’anno prossimo perderà Lautaro Martinez

Con i blucerchiati è mancato il gol per sbloccare la situazione, nonostante le occasioni ci siano state. Tra Lukaku, Dzeko e Lautaro, nessuno è riuscito a battere Audero. Proprio l’attaccante argentino ci è andato vicinissimo nel finale, mancando una comoda conclusione. Questa stagione il suo personale ruolino recita 15 gol e 7 assist in 30 partite.

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez Inter -TennisPress.it

Davvero non male, specie considerando l’impegno con la nazionale argentina per il Mondiale in Qatar. Proprio il successo iridato sembra aver donato ancora maggior convinzione e serenità al bomber sudamericano, pedina inamovibile dell’attacco nerazzurro. Il problema per Simone Inzaghi e Beppe Marotta sarà ora cercare di trattenerlo in rosa anche per il prossimo anno, considerando la fila di pretendenti che bussa alla porta.

Suning non ha mai nascosto come ci sia bisogno di cedere per finanziare il mercato in entrate e nella lista dei partenti, oltre a Skriniar, ci sono proprio Lautaro e Brozovic.

Lautaro Martinez conteso da tre squadre della Premier: il favorito è il Manchester United

Qualora dovesse continuare a palesare gli stessi problemi di forma, Lukaku sarebbe destinato a tornare al Chelsea senza venir riscattato dall’Inter. Con la partenza di Lautaro Marotta avrebbe poi il compito di ricostruire quasi interamente il reparto, ma andiamo con ordine.

Manchester United
Manchester United contro Chelsea – TennisPress.it

I Blues potrebbero pensare di inserire “Big Rom” nell’affare Martinez. L’argentino piace a Potter e sarebbe la punta perfetta da affiancare ad Havertz. In Premier League sulle sue tracce ci sono anche Manchester United e Arsenal, con i Red Evils al momento favoriti in questa corsa.

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo ha bisogno di una prima punta e per il suo gioco serve qualcuno in grado di svariare e creare spazio. Lautaro Martinez è un profilo perfetto e sul piatto potrebbe essere investita una cifra attorno agli 80 milioni di euro. L’Inter difficilmente potrà resistere e si appresta a salutare “Il Toro” la prossima estate.

Impostazioni privacy