La Juventus ha scelto, individuato il sostituto di Allegri: che nome

La Juventus ha scelto il suo nuovo allenatore: potrebbe prendere proprio lui il posto di Massimiliano Allegri la prossima stagione

I bianconeri stanno cercando di trovare una nuova soluzione per costruire un nuovo progetto basato sia sui giovani che sulle stelle che attualmente sono alla Continassa.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri a bordo campo – tennisPress.it

Quando a Torino pensano al futuro non hanno il minimo dubbio su quella che deve essere la strada da seguire. Occorre mantenere in ordine i conti, vista la probabile esclusione dalla prossima Champions League. I 15 punti di penalizzazione inflitti potrebbero essere revocati dal Collegio di Garanzia del Coni, così come aumentati se il filone sugli stipendi arrivasse a sentenza negativa.

Ad oggi pensare di piazzarsi tra le prime 4 in Serie A è quindi utopico e questo dovrà incidere anche nelle scelte future. Allegri dal canto suo sta cercando di pensare solo al campo e con il ritorno a tempo pieno di Pogba, Chiesa e Di Maria, sa di avere tra le mani una rosa senza eguali in Italia. Il Napoli sta facendo un campionato a parte ma nemmeno Spalletti può contare su così tanta qualità.

Cercare di valorizzare i giovani della Next Gen, come Fagioli, Miretti, Iling Junior & co. è uno dei must in casa bianconera, a cui associare anche qualche stella di prima grandezza.

La Juventus farà a meno di Allegri: il prossimo anno si cambia strada

John Elkann ha ribadito anche nelle acque più burrascose che per quest’anno Allegri non si tocca e arriverà di certo fino a giugno. Per la prossima stagione, però, l’idea è quella di ripartire con una nuova aria e con un progetto che possa concedere anche qualcosa di più allo spettacolo. Pur non potendo contare sul palcoscenico della Champions, a Torino pensano che valga la pena affidarsi ad un nome di prima grandezza. Qualcuno che sia apprezzatissimo dai tifosi e con un rango addirittura a quello di Allegri.

Zidane Juventus
Zidane piace ancora molto ai tifosi della Juventus – TennisPress.it

Pensando a questo il primo nome che viene subito in mente ai tifosi della Juve è quello di Zinedine Zidane, ex grandissimo interprete in campo con la maglia bianconera tra gli anni ’90 e primi 2000. Il francese ha staccato da un paio d’anni la spina, dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere con il Real Madrid. Tre Champions League consecutive, Mondiale per Club, Supercoppa Europea, Liga, nulla è sfuggito all’ex numero 10 della Francia. L’indiscrezione su un possibile ritorno del #10 a Torino arriva direttamente dalla Francia e più precisamente dal portale ‘le10sport.com’.

Juventus, il favorito per la panchina è Zinedine Zidane: i tifosi sono tutti con lui

Pensando al futuro Zidane era convinto di accettare la proposta della Federcalcio francese per la panchina della Nazionale. Il problema è che la proposta non è mai arrivata visto che Didier Deschamps è stato confermato alla guida dei Galletti, almeno fino all’Europeo in Germania nel 2024. A questo punto Zizou è libero di scegliere ancora un club per l’immediato e proprio la Juve è in cima alla sua lista di gradimento. Ovviamente i tifosi bianconeri sarebbero al settimo cielo, come riportato anche da un sondaggio su Twitter dei colleghi di Calciomercato.it.

Zidane alla Juve
Zidane come prossimo allenatore della Juve – TennisPress.it

Il competitor più insidioso è il Psg, che dovrà sostituire Galtier il prima possibile. Qualora a Parigi arrivasse un altro nome di grido (Mourinho o Klopp) ecco che le strade per rivedere Zidane a Torino sarebbero spianate. A breve ne sapremo di certo di più.

Impostazioni privacy