“Ci ha preso il panico”, dramma per un’ex stella della Roma: la lotta contro il tumore

“Ci ha preso il panico”, dramma per un’ex stella della Roma. Una notizia che ha sconvolto tutti nel mondo del calcio. Ora però il peggio sembra passato

Purtroppo diverso tempo fa la compagna di Radja Nainggolan si è ritrovata a dover combattere contro un brutto male. Ma proprio quando il mondo sembrava crollarle addosso ha saputo reagire alla grande.

tifosi shock
Tifosi sotto shock per questa notizia – Tennispress.it

Era sparito dai radar del grande calcio, decidendo di tornare in Belgio negli ultimi due anni. Con l’Anversa di certo erano calate le pressioni che lo circondavano, visto che al massimo è stato impegnato in Europa League. Dopo l’addio all’Inter e il ritorno al Cagliari, Radja non era riuscito a trovare un’altra sistemazione in Serie A. 

Nel mercato di gennaio, però, è arrivata la chiamata di un vecchio amico come Daniele De Rossi, che gli ha chiesto di tornare in Italia per dargli una mano a Ferrara. Con la Spal Nainggolan ha deciso di scendere in Serie B, non potendo nemmeno lottare per la promozione, ma dilettandosi ancora con il nostro calcio.

Purtroppo, dopo nemmeno un paio di settimane, De Rossi è stato esonerato dalla società ferrarese e il centrocampista belga si è ritrovato in una strana situazione.

“Ci ha preso il panico”, dramma per Radja Nainggolan e Claudia Lai: lei ha avuto un tumore

Di certo le difficoltà calcistiche di Nainggolan non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quello che ha dovuto subire dal punto vi sta privata. Non lui in prima persona ma la compagna, Claudia Lai, colpita da un tumore nel 2019. I due vivano a Roma in quel periodo e si sono ritrovati a dover affrontare l’incubo della malattia.

Un percorso fatto di cure pesanti, chemioterapia e tante difficoltà.

Nainggolan Claudia Lai
Nainggolan Claudia Lai – TennisPress.it

Proprio la Lai ha raccontato recentemente di come si è accorta di avere un tumore al seno. All’interno della trasmissione YouTgNet, la moglie del giocatore della Spal ha confessato: “Avevo fatto il quinto ciclo di chemioterapia, ero a Cagliari e mi stavo preparando per andare a un aperitivo con gli amici. Mi faccio una doccia al volo e quando ho tolto l’elastico la coda mi è rimasta in mano”.

Claudia Lai, la lotta al tumore e il futuro: il racconto della sua esperienza

Nel ricordare questo episodio Claudia Lai ha anche sottolineato come insieme a lei, nell’affrontare quell’episodio e poi tutto il percorso seguente, c’era la figlia maggiore. “Abbiamo pianto e per un attimo ci ha preso il panico. Poi abbiamo preso una macchinetta che avevamo in casa e tolto tutto”.

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan – TennisPress.it

Nonostante la strada fosse in salita, Claudia, 40 anni, è riuscita a venirne fuori nel migliore dei modi, sconfiggendo il tumore. Purtroppo però, come effetto collaterale non ha nascosto di avere ancora dei problemi alle ossa, dovuti alle cure che ha intrapreso.

Per quanto riguarda il futuro ha detto: “Quando ti capitano questi incidenti di percorso la vita ti scorre davanti troppo velocemente e inizi a non avere più delle aspettative, vivi alla giornata. È inutile dire: “Un giorno farò…”, se a quel giorno potresti non arrivarci”. Radja è al suo fianco anche per questo, con tutto il supporto necessario per attraversare fasi buie e scogli che sembrano insormontabili.

Impostazioni privacy