Ultim’ora, che batosta per la Juve: “Lesione del legamento crociato” | La sua stagione è già finita

Ultim’ora, che batosta per la Juve: “Lesione del legamento crociato”. La sua stagione è già finita. Un problema in più in casa bianconera

All’interno della squadra NextGen, Massimiliano Allegri ha pescato spesso delle soluzioni importanti per la prima squadra. Uno dei giocatori di maggiore esperienza della squadra B sarà però costretto ad una delicata operazione.

tifosi juve
tifosi Juventus distrutti – Tennispress.it

La Juventus sta attraversando un ottimo momento di forma, certificato da vittorie importanti in serie. In campionato e in Europa League la squadra di Allegri ha preso definitivamente il volo. Le sconfitte con Napoli (5 gol subiti) e Monza (allo Stadium) sembravano aver interrotto una crescita costante nel finire di 2022.

Dopo la sosta, con la penalizzazione da metabolizzare, i bianconeri hanno fatto fatica, soprattutto a livello psicologico. In questo il tecnico toscano è stato bravissimo, a non perdere mai la bussola e a mantenere saldo lo spogliatoio. I tanti infortunati sono via via tornati a disposizione. Da Chiesa a Di Maria, passando per Vlahovic e Pogba. Inoltre sono stati lanciati tanti giovani, in grado di migliorare soprattutto il rendimento del centrocampo.

Basta pensare a Miretti e Fagioli, fino ad arrivare all’ultimo arrivato Enzo Barrenechea, talento argentino classe 2001, preferito a Paredes nel derby con il Torino.

Ultim’ora, che batosta per la Juve Next Gen: Simone Iacolano si è rotto il legamento crociato

Questa osmosi con la squadra Next Gen è stato un valore aggiunto per la “Vecchia Signora”. Non va dimenticato infatti che la Juve è l’unica realtà del calcio italiano ad aver messo in piedi una squadra B e ora qualche frutto si vede.

Infortunio Iocolano Juve
Infortunio Iocolano Juve – TennisPress.it

Allegri ha spesso pescato in caso di necessità dal gruppo allenato da Massimo Brambilla, ottenendo risposte significative (vedi anche Iling Junior tra gli altri).

Ora una brutta notizia arriva proprio dai ragazzi bianconeri impegnati in Serie C. Si perché uno dei giocatori più esperti del gruppo ha subito un grave infortunio al ginocchio e dovrà operarsi nelle prossime ore.

Stiamo parlando di Simone Iacolano, attaccante della Juve Next Gen, infortunatosi durante la gara di andata di Coppa Italia Serie C giocata ieri (e persa contro il Vicenza). Il ragazzo classe ’89, uscito anzitempo, ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

“Non sta bene, ha avuto questo problema al ginocchio. Domani farà accertamenti ma non sta bene. Ha avuto questa torsione ma vedremo”, aveva subito commentato l’allenatore Brambilla nel post partita.

Chi è Simone Iacolano: un profilo di esperienza per la squadra di Brambilla

Subito dopo è arrivata anche la nota ufficiale del club:

A seguito dell’infortunio riportato nel corso della partita contro il L.R. Vicenza, Simone Iocolano è stato sottoposto oggi presso il J|Medical a risonanza magnetica, che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con indicazione di intervento chirurgico che sarà eseguito nei prossimi giorni”.

Simone Iacolano è un giocatore di esperienza della Juventus U23, voluto fortemente per affrontare al meglio il campionato di C.

L’attaccante classe ’89 è arrivato lo scorso anno, compiendo un ritorno in Piemonte, visto il suo passato all’Alessandria ma soprattutto nella città di Rivoli, nella provincia torinese, nella quale è nato e cresciuto.

L’Ivrea è il primo palcoscenico per Iocolano, nella stagione 2008/2009. Da lì il salto al Bassano Virtus. 7 anni (intervallati da un anno di prestito al Valle d’Aosta) per lui, con un totale di 28 reti realizzate.

Nel 2016 arriva la chiamata dell’Alessandria, con cui disputa due campionati, prima di sbarcare a Bari in Serie B. Nel biennio 2018-2020 è la volta del Monza, con una parentesi alla Virtus Entella in prestito. Il 2020/21 è stato l’anno della consacrazione nel Lecco: 29 presenze, 10 reti e 8 assist al suo primo anno, con picco di rendimento in carriera.

Ora tutti in casa bianconera sperano che si possa riprendere nel migliore dei modi. Nel frattempo la sua stagione è però già terminata.

Impostazioni privacy