Pelé, rivelazione sconvolgente: mondo del calcio impietrito

Pelé, rivelazione sconvolgente: mondo del calcio impietrito. A distanza di un paio di mesi da quel tragico 29 dicembre, esce una novità importante

L’aspetto che finora non era mai uscito fuori riguarda la sua eredità e una particolare volontà che riguarda il testamento del campionissimo brasiliano, scomparso ad 82 anni.

Morte Pelé
Morte Pelé – TennisPress.it

E’ stato il più grande giocatore della storia del calcio numeri alla mano e assieme a Maradona il più amato dello scorso secolo. Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelé, ha saputo regalare gioia al popolo brasiliano e attraversare diverse generazioni di fan del football. Campione del mondo per tre volte, come nessuno mai, autore di oltre 1200 gol, icona nazionale (tanto da non poter lasciare il Santos, e straordinario anche davanti alla telecamera (Fuga per la Vittoria, 1981).

Il 29 dicembre ha salutato tutti dopo gli ultimi anni di sofferenza, a causa della brutta malattia al colon che lo aveva colpito in precedenza. A Vila Belmiro (lo stadio del Santos), all’interno di una struttura coperta collocata al centro del campo, si è svolta la veglia per Pelé, i primi giorni del nuovo anno.

Fuori dallo stadio una lunga schiera di tifosi si sono messi in fila per rendergli omaggio, mentre all’arrivo del carro funebre ci sono stati fuochi artificiali e una serie di coreografie con le bandiere.

Pelé, rivelazione sconvolgente: c’è una novità per quanto riguarda il testamento

Presenti il figlio Edinho, che ha trasportato la bara e anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino che ha dichiarato: “Adesso chiederemo che tutti i Paesi del mondo abbiano uno stadio intitolato a Pelé”.

Funerali Pelé
Funerali Pelé – TennisPress.it

Un personaggio come Pelé è stato molto diverso dall’altro grande simbolo del ‘900 del calcio, come Maradona. Anche dal punto di vista della gestione economica del proprio patrimonio e del testamento, ci sono differenze nette. Il #10 brasiliano per eccellenza sembra aver lasciato almeno 100 milioni di dollari in eredità, da spartire tra i 6 figli e la compagna Marcia Cibele Aoki.

Ora potrebbe esserci una clamorosa novità che riguarda proprio il testamento e le volontà di O Rei, che sono state riportate dalla stampa brasiliana.

Pelé potrebbe avere una figlia in più: la figura di Maria do Socorro Azevedo

Si perchè nel testamento di O Rei, infatti, viene considerata la possibilità che, oltre ai sei figli, due nipoti e la vedova Marcia Aoki, ci sia anche una nuova figura a cui è destinata una parte di eredità.

Omaggi Pelé
Omaggi Pelé – Tennispress.it

Nello specifico si tratta di Maria do Socorro Azevedo. Quest’ultima, lo scorso settembre, secondo quanto riferito da la Folha de S. Paulo, aveva presentato una richiesta per un test del Dna per certificare la paternità di Pelè.

Il fenomeno sudamericano non ha presentato ricorso contro la convocazione ma, essendo deceduto nel frattempo a dicembre, non ha avuto modo di sottoporsi al test.

Per quanto riguarda l’eredità di Pelé, per la quale è iniziato a febbraio il processo di inventariazione, si parla solo a livello liquidi di circa 15 milioni di dollari. Poi ci sono una serie di immobili e altri lasciti che andranno gestiti parallelamente.

Proprio la posizione di Maria do Socorro Azevedo, sta rallentando le operazioni di spartizione dei beni, perchè finché non sarà chiarita la sua posizione non si potrà procedere in modo definitivo.

Impostazioni privacy