Morte Pelé, il gesto di Neymar fa infuriare il Brasile | E’ successo durante il funerale

Un brutto gesto quello di Neymar secondo l’opinione pubblica del Brasile. Durante il funerale della leggenda Pelé ci si aspettava più rispetto e partecipazione da parte del calciatore del PSG.

Un mese davvero scioccante quello di dicembre scorso per il Brasile e per gli appassionati di calcio verdeoro. Infatti nel giro di poche settimane il paese sudamericano è rimasto scioccato e sconvolto per due eventi.

Pelé Neymar
Pelé e Neymar – Tennispress.it

In primis l’eliminazione ai Mondiali per mano della Croazia ai quarti di finale, nonostante la Seleçao presentatasi in Qatar sembrasse una delle formazioni più accreditate per vincere il titolo mondiale.

Poi la scomparsa di Pelé, la leggenda del calcio brasiliano. Il campionissimo degli anni ’50 e ’60 ci ha lasciato per le complicazioni recenti della malattia che lo affliggeva da qualche anno. La stella del Santos ha detto addio due anni dopo la morte del suo rivale storico Diego Armando Maradona.

Neymar non presente ai funerali di Pelé: la stella del PSG pizzicata ad una festa

Milioni di persone hanno omaggiato Pelé, leggendario numero 10 brasiliano che ha rivoluzionato il calcio ai suoi tempi e sollevato per tre volte la Coppa del Mondo. Un vero e proprio simbolo, anche perché l’esempio del ragazzino delle favelas brasiliane capace di diventare un campione dal nulla.

Tantissimi i ricordi del mondo del calcio attuale. Ma è mancata clamorosamente la presenza di Neymar junior, l’attuale stella del Brasile e del PSG che in molti hanno spesso indicato come erede designato di Pelé per la medesima qualità tecnica.

Chi si aspettava la presenza di Neymar in prima fila ai funerali di Pelé, tenutisi presso lo stadio del Santos, è rimasto prepotentemente deluso. Nonostante la presenza di grandi personalità, tra cui il presidente brasiliano Lula, Neymar ha dato forfait e non ha reso omaggio dal vivo al più grande di sempre.

festa neymar
Neymar ad una festa – Tennispress.it

Ancor più deludente è stato sapere che, in contemporanea con i funerali di O’ Rei, Neymar era invece alle prese con festeggiamenti e balli. Infatti l’attaccante del PSG ha partecipato il giorno stesso delle esequie ad un compleanno esibendosi in atteggiamenti festosi e sopra le righe, mentre nello stato di San Paolo si omaggiava il simbolo del calcio brasiliano.

Una brutta sorpresa per il mondo del calcio, visto che Neymar ha sempre professato la sua stima per Pelé e l’ex campione da poco scomparso lo aveva incensato come suo erede e come vera luce del calcio brasiliano.

I tifosi brasiliani scatenati sui social: insulti e offese a O’ Ney

Ovviamente Neymar è finito nell’occhio del ciclone. Il campione del PSG, tra i calciatori più pagati e discussi al mondo, ha toppato con la mancata partecipazioni ai funerali di Pelé.

Tante le critiche e gli insulti ricevuti sui socia da O’ Ney. Il 30enne attaccante brasiliano è stato attaccato così: “Neymar è pazzo“, hanno scritto diverse persone su Twitter, commentando il video in cui festeggia e si diverte.

Aveva tutto per essere il meglio del meglio, ma non fa altro che collezionare figure di me*** sul web, hanno sentenziato tanti tifosi brasiliani e non soltanto dopo l’ultima notizia.

Impostazioni privacy