Matteo Berrettini può consolarsi: c’è una buona notizia dopo il ritiro ad Acapulco

Ritiro per infortunio ad Acapulco per Matteo Berrettini che può consolarsi con una buona notizia

Matteo Berrettini ha vissuto un inizio di stagione piuttosto difficile. L’azzurro aveva cominciato bene l’annata, con ottimi risultati nel corso della United Cup, ma dopo è arrivata una pesante batosta. L’atleta romano, nel corso degli Australian Open 2023, ha subito una pesante sconfitta, un ko al primo turno contro l’esperto britannico Andy Murray. I due hanno duellato fino al quinto set, Matteo ha sprecato anche dei match point ma alla fine ha ceduto.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – tennispress

Questa sconfitta è costata caro al tennista azzurro, non solo per il ko in campo, ma anche e soprattutto in chiave ranking. Berrettini ha perso i punti della semifinale a Melbourne dello scorso anno e per questo motivo è scivolato addirittura fuori dalla Top 20. L’ex numero 6 al mondo è stato per diverso tempo in Top Ten, ma man mano è scivolato molto più indietro.

Dopo la sconfitta nel primo Slam dell’anno contro Murray, Matteo si è preso un periodo di pausa (circa un mese) ed ha cominciato nuovamente la preparazione. Di fatto, come più volte chiarito, gli impegni in United Cup hanno influito sulla sua preparazione e per questo Matteo ha deciso di optare per questa importante decisione.

Berrettini, finalmente l’azzurro può sorridere

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress

Dopo un mese di stop Matteo è tornato questa settimana nel torneo Atp 500 di Acapulco. L’azzurro ha vinto subito due match ed ha espresso un ottimo gioco, mostrando di essere finalmente rientrato in piena condizione. Sono tanti i motivi di Matteo per sorridere finalmente. L’azzurro, dopo diverse settimane, è tornato a guadagnare posizioni nel ranking ed il numero dipenderà solo dal risultato finale nel torneo. L’azzurro ha già guadagnato due posizioni e la Top 20 è sempre più vicina.

Berrettini ha scavalcato in classifica Marin Cilic ed Alex De Minaur, anche se la posizione di quest’ultimo dipenderà dal suo risultato ad Acapulco. Tra l’altro De Minaur ha affrontato in questa settimana l’altro grande protagonista azzurro del torneo, Jacopo Berrettini. Il fratello minore di Matteo ha vinto ad Acapulco la sua prima sfida a livello Atp e grazie a questo si è garantito l’opportunità di affrontare un tennista del calibro di De Minaur. 6-1;6-0 senza storia ma una grande opportunità ed una bella sfida per Jacopo. Matteo può sorridere per lui e per la famiglia visto che il risultato arrivato in questi giorni era del tutto inaspettato. Grazie agli Ottavi ad Acapulco Jacopo ha recuperato ben oltre 300 posizioni nel ranking Atp.

Matteo Berrettini, non solo tennis

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress

In questi giorni si è discusso molto riguardo a Matteo Berrettini. Non solo tennis con l’azzurro che è al centro del gossip nazionale per la presunta relazione con la nota showgirl Melissa Satta. I due sono apparsi insieme in diversi eventi pubblici e la donna ha lasciato un cuore sull’ultimo post social dell’azzurro. Nulla di ufficiale, ma una storia che sembra andare a gonfie vele.

Berrettini ko nel torneo

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress

L’avventura del tennista azzurra è finita ai Quarti di finale, dopo la sconfitta contro il giovane danese Holger Rune. Un ko sfortunato e l’azzurro si è ritirato dopo 7 game con il brutto risultato di 6-0;1-0. Nonostante ciò Matteo recupera una posizione nel ranking e bisogna capire ora l’entità dell’infortunio e dell’eventuale recupero.

Impostazioni privacy