Tennis, si mette davvero male per l’ex top ten: “Non tornerà mai più”

Il tennis ha visto diversi atleti dinanzi a crisi importanti. C’è chi è tornato e chi invece non ha mai trovato la vecchia condizione.

In queste ore il mondo del tennis è letteralmente in estasi per quello che sta accadendo nel torneo di Doha. L’ex numero uno al mondo Andy Murray ha raggiunto la finale dopo un torneo a dir poco incredibile, dove è stato più volte ad un passo dall’eliminazione. Nello specifico Murray ha lottato tantissimo in semifinale dove ha annullato ben cinque match point (tre consecutivi) al più giovane avversario Jiri Lehecka.

Tennis campo
Il campo degli Australian Open – Tennispress.it

Tanti, sia tra gli addetti ai lavori che tra i tifosi, hanno sottolineato la tenacia del campione britannico. L’ex numero uno al mondo ha avuto diversi infortuni nel corso della sua carriera e nessuno immaginava che sarebbe tornato anche minimamente ai suoi livelli. L’ex numero uno non è quello che vinceva Wimbledon o le Olimpiadi, ma sto comunque entusiasmando in vari modi tutti i suoi fan.

Nel corso degli anni noi appassionato abbiamo visto diversi casi di atleti che hanno lottato duramente ed hanno faticato a recuperare la migliore condizione. In questo periodo storico abbiamo il recentissimo caso di Alexander Zverev, appena rientrato da un infortunio, e soprattutto la difficile situazione del tennista austriaco Dominic Thiem. L’ex numero tre al mondo è alle prese con una dura crisi.

Dominic Thiem, duro annuncio del commentatore di tennis

Dominic Thiem
Dominic Thiem – Tennispress

Dominic Thiem è attualmente numero 98 delle classifiche mondiali, rischia di uscire nuovamente dalla Top 100 ed i suoi risultati sono a dir poco sconcertanti. Sia con la nazionale austriaco che nei tornei ufficiali Thiem ha raccolto ben poco nel 2023 e le sue sconfitte diventano ogni giorno più pesante.

Dominic ha conquistato il primo Slam nel 2020, a Flushing Meadows. Dopo una serie di finali l’austriaco si era finalmente sbloccato e tanti pensavano che Thiem sarebbe diventato la vera alternativa ai Big Three. Un blocco psicologico prima e un grave infortunio al polso poi ha cambiato le cose, e Thiem è in netta difficoltà. Anche nell’ultimo torneo a Rio de Janeiro, ha perso subito, sconfitto al primo turno dal brasiliano Thiago Monteiro. I suoi numeri nel 2023 sono a dir poco imbarazzanti.

Tennis, le parole su Thiem preoccupano i tifosi

Dominic Thiem
Dominic Thiem – Tennispress

Nel corso di una conversazione con i colleghi di Tennis Channel l’opinionista di Geoff Chizever ha avuto parole pesanti, a dir poco dure, per l’ex numero tre al mondo. Il commentatore ha inizialmente chiosato: “Dominic Thiem è davvero brutale da guardare. Mi sento male per lui nel guardarlo e non riesco a criticarlo, ma credo che la lotta di Thiem per tornare al vertice ti mostri quanto sia duro questo sport”.

Poi Chizever ha tuonato pesantemente: “Sono d’accordo nel poter dire che Dominic non tornerà mai più nella Top 10 mondiale. L’ho visto in Coppa Davis e parliamo di una competizione indoor, ha perso sia contro Borna Coric che contro Borna Gojo e soprattutto quest’ultima è stata una grossa sconfitta. L’ho visto in campo ed erano chiari i motivi della sua sconfitta. Tutto questo serve però non a criticare Thiem, ma quanto siano sottili i margini della crudeltà di questo sport”.

 

Impostazioni privacy