Tennis, ancora un infortunio: si è dovuto ritirare dal torneo

Ancora un infortunio nel mondo del tennis e questa volta il big è costretto ad arrendersi: l’annuncio arriva tramite social

Un calendario serrato, ritmi sempre più frenetici ed allora il tennis fa i conti anche con gli infortuni. Se ne stanno accorgendo anche i big, sempre più spesso costretti a rinunciare a qualche torneo a causa dei problemi fisici.

Racchetta
Racchetta – Tennispress.it

Lo scorso anno se ne sono accorti anche i nostri italiani Berrettini e Sinner, impossibilitati ad avere continuità di prestazioni proprio a causa dei continui acciacchi fisici. E cosa dire di Carlos Alcaraz che, dopo aver saltato la parte finale della scorsa stagione, è stato costretto a rinunciare agli Australian Open all’inizio di quest’anno.

Proprio a Melbourne ha fatto i conti con un nuovo guaio fisico Rafa Nadal: eliminato al secondo turno, lo spagnolo ancora deve riprendersi al 100% e per questo ha rimandato ancora il suo ritorno in campo. Si sta curando da un problema fisico anche Djokovic che in Australia è riuscito a vincere: il serbo ha concluso il torneo con uno stratto di oltre tre centimetri ed ora sta recuperando, sperando di non doversi fermare.

E’ costretto a farlo, invece, un altro big: l’infortunio non è ancora stato smaltito completamente ed allora meglio riposarsi ancora e rimandare il ritorno in campo alle prossime settimane.

Tennis, Tsitsipas si ferma: niente Acapulco

Tsitsipas
Tsitsipas – Tennispress.it

Stefanos Tsitsipas ha iniziato come meglio non poteva l’annata. Finalista a Melbourne, soltanto Djokovic gli ha impedito di portare a casa il suo primo Slam in carriera. Ora però per il tennista greco, numero 3 al mondo, non è ancora il momento di tornare in campo. Proprio dall’Australia si sta portando dietro un fastidioso problema alla spalla che lo costringe a fermarsi.

L’annuncio è arrivato tramite Instagram con l’ufficialità del suo forfait per l’ATP di Acapulco. Meglio rinunciare e guarire al 100% che rischiare di compromettere il proseguo della stagione. Così Tsitsipas ha voluto comunicare personalmente la decisione ai suoi fan tramite i social: “E’ con grande delusione che annuncio il mio ritiro dall’Abierto Mexicano de Tennis 2023 ad Acapulco – ha affermato in una storia su Instagram –  a causa di un infortunio alla spalla subito dopo gli Australian Open“.

Una rinuncia non certo decisa a cuore leggero visto che “il Messico è una delle mete preferite al mondo e ho sempre apprezzato la possibilità di giocare in questo prestigioso torneo“. Tsitsipas ringrazia i messicani per il sostegno ricevuto che, spiega: “è stato una fonte di ispirazione e motivazione enorme“. L’infortunio però lo obbliga a fermarsi ed allora meglio concentrarsi sui lati positivi: “Userò questo tempo per riposare, riprendermi e tornare più forte che mai” con la certezza che “in futuro avrò molte altre opportunità di giocare in Messico” e assicurando che vede l’ora di poterlo fare.

Tsitsipas punta ai Masters americani

Djokovic e Tsitsipas
Djokovic e Tsitsipas – Tennispress.it

Per Stefanos Tsitsipas quindi non ci sarà il ritorno in campo ad Acapulco. Resta da vedere se il greco riuscirà ad essere presente per la doppia sfida americana. I Masters 1000 di Indians Wells e Miami potrebbero vederlo come protagonista in campo, sempre che la spalla smetta di dare problemi. Un doppio torneo che vede già in dubbio la presenza di Nadal, sempre per problemi fisici, e Djokovic per le note questioni legate al vaccino Covid.

Impostazioni privacy