Sport italiano sconvolto, malore per un campionissimo: è in coma

Sport italiano sconvolto, malore per un campionissimo: è in coma. Una tremenda notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati

In molti lo hanno conosciuto tramite la love story più famosa della sua vita, ovvero quella con Diletta Leotta, ma Daniele Scardina è in realtà un pugile di ottimo livello. Purtroppo in questo momento deve combattere una battaglia durissima.

Tifosi in lacrime
Tifosi in lacrime – TennisPress.it

Purtroppo sono momenti estremamente duri quelli che sta vivendo Daniele Scardina, noto sul ring con il nome di King Toretto. Il pugile italiano, nativo di Rozzano ha infatti accusato un grave malore durante una sessione di allenamento è adesso è in coma. Mentre si dedicava ad una seduta in un centro di fitness in via Enrico Fermi 9 a Buccinasco (Milano), si è accasciato a terra, avvertendo un mancamento. Subito è stato trasportato all’ospedale in codice rosso.

Come riporta Milanotoday il pugile, 30 anni, nel pomeriggio di martedì 28 febbraio, attorno alle 17, avrebbe sbattuto la testa tanto forte da finire in coma. Il problema non è stato causato da un pugno durante uno sparring, ma probabilmente da una caduta a terra dopo uno sbandamento per un malore, al termine del work out che stava svolgendo.

Sport italiano sconvolto, Daniele Scardina è in coma: le condizioni del pugile milanese

Scardina è ricoverato all’interno dell’ospedale Humanitas di Rozzano e al momento le sue condizioni sono giudicate molto delicate.

Daniele Scardina
Daniele Scardina è ricoverato in ospedale in gravi condizioni – TennisPress.it

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della Compagnia di Corsico. Proprio loro hanno ricostruito l’andamento di quei concitati minuti, in cui Daniele Scardina sarebbe crollato all’interno degli spogliatoi, dopo aver concluso l’allenamento, sbattendo la testa piuttosto violentemente.

E’ stato operato d’urgenza nell’ospedale che lo accoglie ed ora combatte una delicatissima battaglia. In queste ore in molti hanno voluto far sentire il proprio affetto per il campione, a partire dalla sua ex fidanzata, ovvero Diletta Leotta. La conduttrice di Dazn, impegnata ieri nel derby di Torino, ha postato una storia in cui incoraggia il suo ex compagno: “Forza Dani”. 

La Leotta e Scardina sono stati fidanzati circa un anno tra l’agosto del 2019 e l’agosto del 2020.

Lui dichiarò al settimanale Chi, al momento della separazione: “Diletta è il meglio che la vita mi abbia donato. Non mi butto a terra. Ho preso un cazzotto, lei mi ha lasciato. Ma sono pronto a riprenderla perché il mio cuore e il suo sanno che cosa ci siamo dati. Adesso va così. Io sono in Sardegna, lei idem. Ma non insieme. Purtroppo”. 

Daniele Scardina, messaggi di affetto sui social: Diletta Leotta gli dedica una storia

Nel mondo della boxe professionistica Daniele Scardina si è distinto con la conquista del titolo intercontinentale WBO, categoria super medi, mettendo k.o. il 26 febbraio 2021 il campione in carica Ricardo Nunez, al termine dell’ottavo round.

Scardina De Carolis
Daniele Scardina e Giovanni De Carolis – TennisPress.it

Il 13 maggio 2022 l’ultimo match ufficiale, dove ha affrontato Giovanni De Carolis per il titolo WBO, riportando la prima sconfitta in carriera per ko tecnico. Da allora si era preso un momento di pausa, lavorando sul suo esordio nella categoria dei medio massimi.

A livello televisivo Scardina ha anche preso parte qualche tempo fa alla trasmissione Ballando con le Stelle come concorrente, classificandosi al quarto posto.

Impostazioni privacy