Camila Giorgi, gesto da brividi dopo il trionfo a Merida: tifosi commossi

Camila Giorgi, gesto da brividi dopo il trionfo a Merida: tifosi commossi. La tennista italiana è tornata finalmente ai suoi livelli

Dopo qualche passaggio a vuoto, la 31enne di Macerata ha conquistato il torneo messicano, quarto trionfo della sua carriera. Grazie a questo successo adesso è risalita al numero 46 del ranking mondiale.

Vittoria Camila Giorgi
Vittoria Camila Giorgi – TennisPress.it

Era un bel po’ che non vedevamo Camila Giorgi sorridente per i risultati ottenuti in un campo di tennis. La bella e brava marchigiana era tra le nostre atlete di punta all’Australian Open, primo Major della stagione, ma si è dovuta arrendere al terzo turno alla svizzera Bencic, in due set.

In molti volevano un pronto riscatto da parte sua, in una stagione che è appena cominciata e che può rivelarsi davvero interessante. Alla fine l’acuto è arrivato proprio domenica scorsa, in Messico. Si perchè la Giorgi ha portato a casa il torneo di Merida, new entry in calendario, presso lo Yucatan Tennis Club.

Un WTA 250 che ha ridato lustro a Camila e le ha permesso di riconquistare la 46° posizione del ranking.

Camila Giorgi celebra il trionfo a Merida: è il suo quarto torneo vinto in carriera

La 31enne marchigiana ha coronato così una settimana di gioco magnifico, non lasciando scampo in finale a Rebecca Peterson. La Giorgi ha sofferto sicuramente di più rispetto a quanto visto nel mostruoso quarto di finale vinto contro l’americana Stephens (non era al meglio) 6-0/6-0 in 48 minuti.

Camila Giorgi Merida
Camila Giorgi trionfa nel torneo messicano di Merida – TennisPress.it

L’atto conclusivo nello Yucatan l’ha vista sconfiggere l’avversaria svedese in tre set (7-6/1-6/6-2). D’altronde anche il ranking lasciava ipotizzare un andamento simile del match, considerando che la sua avversaria era numero 140 del mondo e proveniva dalle qualificazioni.

Il primo set è stato una vera lotta, durata oltre un’ora, con Camila Giorgi risalita da un break sotto (3-5) prima di imporsi nettamente al tie-break per 7 punti a 3.

Quello che poteva sembrare a quel punto un match in discesa, ha mostrato invece molte altre insidie. La 27enne svedese ha infilato 5 giochi di consecutivi dall’1-1 e ha chiuso il secondo parziale con il punteggio di 6-1, in appena mezzora.

Anche il terzo set sembrava mostrare lo stesso trend, con la Giorgi che perde il servizio e scivola subito 0-2. A quel punto, però, l’italiana ha alzato il livello del proprio gioco e non le ha più concesso nulla. Con 6 game di fila si è portata a casa la partita e il torneo, dopo una lotta di 2 ore e 25 minuti complessivi.

Camila Giorgi, il post su Instagram è molto toccante: i fan apprezzano

Camila Giorgi post
Camila Giorgi condivide una storia molto sentita su Instagram – TennisPress.it

La gioia per la marchigiana è stata grandissima, considerando che non portava a casa un titolo WTA dall’agosto del 2021 (Montreal). Per festeggiare la Giorgi ha come al solito utilizzato molto anche i social, condividendo una bella storia su Instagram.

Un’immagine la ritrae infatti nella fascinosa cornice di Merida, nella serata post match, con una frase abbinata alla foto che spiega il suo legame con il neonato torneo messicano. Camila ha scritto infatti in spagnolo:Merida estaras siempre en mi cuore, Gracias“. Insomma un atto d’amore, con tanto di emoticon a cuoricino che ha commosso anche i suoi numerosissimi fan.

Impostazioni privacy