Atp Dubai, il tabellone: Djokovic con Medvedev, tutti gli accoppiamenti

Il circuito Atp non si ferma e anche questa settimana ci saranno diversi tornei e alcuni big della Top Ten impegnati in campo. Occhio a Dubai.

Dopo uno stop di diverse settimane il campione serbo Novak Djokovic torna nuovamente in campo. Il vincitore degli Australian Open 2023 e ancora numero uno al mondo scenderà in campo questa settimana nel torneo Atp di Dubai, un torneo ricco di stelle e che vedrà il talento balcanico come principale attrazione. Novak Djokovic vede ancora incerto il suo futuro nella tournèè americana (difficile la sua presenza) ma intanto è pronto ad allietare nuovamente i suoi fan.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Djokovic e non solo visto che l’Atp di Dubai vedrà in campo anche i due russi Andrey Rublev e Daniel Medvedev, rispettivamente numero due e tre del tabellone, e tanti nomi interessanti. Nole debutterà nel torneo contro un qualificato o un tennista lucky loser mentre al secondo turno affronterà il vincente tra Lestienne o più probabilmente l’olandese Griekspoor. Djokovic ha un tabellone sulla carta non impossibile ed intriga la sfida ai Quarti contro Hubert Hurkacz o Andy Murray. Il britannico è in gran forma, reduce dalla finale a Doha, e ora debutterà nel torneo contro il numero 11 al mondo.

Djokovic nella semifinale della parte alta potrebbe affrontare nuovamente Daniil Medvedev, un tennista che ha battuto più volte in passato ma che gli ha dato anche una grande delusione. Il talento russo è stato il tennista che ha spento la possibilità di Nole di fare il Career Grande Slam nel 2021 e ora i due potrebbero riaffrontarsi nuovamente. Medvedev ha vinto gli ultimi due tornei a Rotterdam e Doha ed è un cliente piuttosto scomodo.

Atp Dubai, occhio nella parte bassa del tabellone

Zverev
Alexander Zverev – Tennispress

Il Top Ten russo Andrey Rublev è la testa di serie numero due nel torneo, affronterà al primo turno un avversario insidioso come il serbo Filip Krajinovic. Per lui possibile scontro ai Quarti di finale contro Karen Khachanov, un derby russo ad alto livello. Una situazione da verificare visto i possibili scontri in precedenza con il francese Bonzi e con lo spagnolo Davidovich Fokina.

Torna in campo nuovamente anche Alexander Zverev, testa di serie numero 7 del torneo. Per lui subito un avversario scomodo visto lo scontro con il giovane ceco Jiri Lehecka, reduce dalla semifinale nel torneo di Doha. Il ceco ha perso un match incredibile con i cinque match point salvati da Murray ed una sfida dove guidava 5-4 e 40-0 sul suo servizio e ne è uscito clamorosamente sconfitto.

Atp Dubai, in campo solo Sonego come italiano

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego – Tennispress

Matteo Berrettini è impegnato ad Acapulco, Musetti in Cile a Santiago mentre a Dubai l’unico italiano è il torinese Lorenzo Sonego. Per lui un debutto non impossibile contro lo svizzero Huesler mentre potrebbe sfidare al secondo turno il canadese Felix Auger-Aliassime, favorito sullo statunitense Cressy.

 

 

 

Impostazioni privacy