Camila Giorgi fa sognare i tifosi: ce l’ha fatta per la prima volta

Nella notte la tennista italiana Camila Giorgi è stata una delle protagoniste. La bella marchigiana è stata a dir poco incredibile.

La tennista marchigiana Camila Giorgi è una delle atlete più talentuose del panorama italiano. Spesso i tifosi hanno accusato la bella tennista di non rendere al meglio e di non sfruttare le sue immense capacità. D’altronde Camila ha un talento innato e viene considerata come una delle tenniste più importanti nella storia della nostra nazione. I suoi numeri sono evidenti, cosi come le qualità extra tennistiche.

Camila Giorgi
Camila Giorgi – Tennispress

Oltre ad essere genio e sregolatezza Camila è spesso considerata nel circuito più per la sua avvenenza piuttosto che per le sue capacità in campo. Nonostante ciò, nel corso della sua carriera, ha avuto exploit a dir poco incredibili, come ciò che è avvenuto nel 2021. Due anni fa, in una delle migliori annate della sua carriera, Camila Giorgi ha raggiunto i Quarti di finale alle Olimpiadi e soprattutto ha vinto il Wta 1000 di Montreal, il suo più grande successo in carriera.

La tennista ha avuto evidenti difficoltà ed è poi calata in classifica con un rendimento che non ha mantenuto le aspettative. La Giorgi ha iniziato bene anche agli Australian Open dove ha raggiunto il terzo turno e si è arresa solo alla svizzera Belinda Bencic, tra le tenniste big del circuito, e vincitrice con il risultato in quella occasione di 6-2;7-5.

Camila Giorgi straordinaria in Messico

Camila Giorgi
Camila Giorgi 25022023 – Tennispress

La tennista azzurra sta mostrando un tennis di altissimo livello nel torneo messicano di Merida. Oltre ad ammirare la sua bellezza i tifosi stanno ammirando una delle migliori versioni di Camila, letteralmente scatenata nel corso del torneo. L’azzurra ha impressionato soprattutto nel match dei Quarti di finale contro la più quotata Sloane Stephens, testa di serie numero due del torneo e numero 41 del mondo. Le due si sono sfidate ai Quarti e Camila ha fatto una cosa leggendaria.

La Giorgi ha infatti vinto con un ‘doppio Bagel’ infliggendo un clamoroso 6-0;6-0 all’avversaria. La Stephens non era forse nella sua miglior versione, ma Camila non ha mollato di un colpo, rispondendo punto a punto e non lasciando neanche le briciole all’avversaria. Grande prestazione per la Giorgi che è riuscita in un’impresa mai avvenuta nel corso della sua carriera, ovvero vincere con un netto doppio 6-0.

Camila Giorgi, l’azzurra vola anche nel ranking

Giorgi
Camila Giorgi – Tennispress

Nel corso della sua carriera Camila ha vinto ben 3 titoli Wta ed ha raggiunto risultati importanti come i Quarti di finale a Wimbledon, ottenuti nell’ormai lontano 2018. La Giorgi sogna magari un nuovo titolo in questo 2023, ma oltre a questo l’azzurro è in netta crescita anche all’interno del ranking Wta.

Grazie ai risultati ottenuti a Merida Camila ha infatti guadagnato ben 13 posizioni (prima delle semifinali) e i risultati potrebbero anche migliorare. L’azzurra vuole avvicinare le posizioni migliori e magari portarsi a ridosso del suo Best Ranking, raggiunto tempo fa con la 26esima posizione in classifica. Camila Giorgi fa sognare e non solo fuori dal campo, i suoi numeri parlano chiaro.

 

Impostazioni privacy