Vlahovic-Juve, è finita: addio improvviso. Al suo posto una stella della Serie A. I bianconeri sono al centro di una grossa manovra di mercato
Il giovane bomber serbo non ha mai convinto a pieno Allegri, che spesso gli ha preferito Milik e anche Kean. A giugno si arriverà ad una separazione e già è pronto un degno sostituto.
La Juventus deve fare particolare attenzione ai propri conti. La squalifica inflitta dalla Giustizia Sportiva di 15 punti per il caso plusvalenze ha costretto i bianconeri ad una difficile rincorsa. Adesso i ragazzi di Allegri occupano il settimo posto, con vista sulla Conference League. Sperare in qualcosa di più sembrerebbe piuttosto complicato, soprattutto perchè c’è ancora il filone degli emolumenti nel periodo Covid da esplorare.
Qualcuno parla di altri 15 punti in arrivo, mentre i più ottimisti sperano addirittura in un’assoluzione complessiva. Fatto sta che la qualificazione alla prossima Champions League è pura utopia al momento e per questo “La Vecchia Signora” deve fare di necessità virtù. Il monte ingaggi più alto della Serie A va sfrondato in diversi punti. Inoltre, per finanziare il prossimo calciomercato c’è bisogno di una cessione eccellente, per portare cash da investire.
Qualora dovesse rimanere Allegri sulla panchina juventina, cosa altamente probabile al momento, l’indiziato numero uno a lasciare Torino è Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo classe 2000 non ha convinto a pieno in questo primo anno abbondante. Al di là dei numeri il suo stile di gioco ancora acerbo non piace in toto al tecnico toscano, che spesso ha schierato Milik o Kean al suo posto.
Le pretendenti per Vlahovic non mancano di certo e vengono tutte dalla Premier League. Il Manchester United è la prima sulla lista, visto che ten Hag ha espressamente richiesto una prima punta da affiancare a Rashford. L’attaccante ex Fiorentina è tenuto in forte considerazione, così come dal Chelsea e dall’Arsenal. Il progetto giovani di entrambe le compagini londinesi farebbe pensare ad un assalto imminente.
Dalle parti della Continassa, come riportano anche i colleghi di calciomercato.com, stanno seriamente riflettendo su questa possibile cessione. La cifra sul piatto deve essere di almeno 90 milioni di euro (senza contropartite tecniche). Quei soldi, oltre a rimettere a posto il bilancio, potrebbero essere investiti (circa la metà) su una giovane stella della Serie A.
Si perchè Calvo e Cherubini seguono con grande attenzione il profilo di Hojlund dell’Atalanta. Il danese, classe 2003, ha già messo a segno 7 gol in 20 presenze con la Dea (6 in campionato e 1 in Coppa Italia). La sua veemenza fisica piace assai alla dirigenza bianconera e ad Allegri. Questo potrebbe portare presto all’apertura di una trattativa ufficiale. Pagato poco più di 17 milioni (bonus compresi), Hojlund sta facendo impazzire tutti i top club del calcio italiano.
Sulle sue tracce si erano fatte vive anche Roma, Milan e Napoli (qualora partisse Osimhen). La Juventus però può contare sugli ottimi rapporti con Percassi e sulle tante trattative andate in porto in questi anni. A breve sono attese novità.
Joao Fonseca, giovane promessa del tennis, rifiuta le etichette e si concentra sulla sua crescita…
Roma unisce sport e arte con videoproiezioni di tennis sulla Fontana di Trevi, trasformando il…
Streaming tennis, guida completa: piattaforme ufficiali, sicurezza online e consigli pratici per evitare malware e…
Una super offerta da non perdere per tutti coloro che vogliono abbonarsi a DAZN e…
Rafa Nadal ha superato anche il secondo turno degli US Open ma con un imprevisto…
La bella tennista spagnola, ferma ai box per infortunio, si consola con le soddisfazioni di…