Juventus, addio ad uno dei titolarissimi: il sostituto arriva dalla Serie A

Notizia di mercato sorprendente per la Juventus, che sembra ormai pronta a dire addio ad uno dei suoi senatori. Il titolare della formazione di Allegri va via, già pronto il sostituto.

Il futuro della Juventus è un vero e proprio rebus. Sia a livello sportivo che societario. Infatti il club bianconero è sempre in attesa della sentenza della Procura Federale per quanto riguarda i vari capi d’accusa formulati, tra plusvalenze false e bilanci scoperti.

Juventus
La Juventus perde un titolare – Tennispress.it

La penalizzazione di 15 punti in Serie A sicuramente fa guardare con meno ottimismo al futuro, visto che il rischio concreto è quello di restare senza Champions League o senza qualificazione alle coppe europee in generale.

Ma sicuramente il nuovo CdA è al lavoro per migliorare la situazione, sia in termini finanziari con nuove strategie di ricavi, sia per quanto riguarda il settore tecnico-sportivo. Non è affatto da escludere che l’estate 2023 possa rappresentare un momento di svolta o di rivoluzione per la squadra di Massimiliano Allegri.

Juventus, Alex Sandro verso l’addio a fine stagione: già scelto il sostituto per la fascia sinistra

Le prime mosse in vista della prossima stagione sono in ballo. Infatti la Juventus sembra già destinata a perdere un titolarissimo attuale della squadra di Allegri, un difensore che è in scadenza di contratto a giugno 2023.

Parliamo di Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano che dopo diverse stagioni alla Juve è pronto a dire addio. C’è una clausola per il rinnovo automatico dopo le 40 presenze ufficiali in stagione, ma pare che Alex Sandro stesso abbia ormai deciso di lasciare e cambiare aria, decretando ai titoli di coda la sua avventura.

alex sandro
Alex Sandro – Tennispress.it

La Juventus si ritroverà così immediatamente senza un titolare in difesa, in particolare sulla corsia mancina. E ad Allegri non basterà il rientro alla base del giovane terzino Andrea Cambiaso, oggi al Bologna. Ecco perché si sta già pensando al sostituto, un laterale di spessore che potrebbe arrivare sempre dalla nostra Serie A.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus è fortemente interessata a Carlos Augusto, brasiliano di 24 anni che gioca nel Monza, dove è stato protagonista della scalata verso la prima storica promozione in A. Una vera e propria rivelazione del nostro campionato, come dimostrano numeri e livello delle prestazioni.

carlos augusto
Carlos Augusto del Monza – Tennispress.it

Carlos Augusto può essere l’erede designato di Alex Sandro, per origini e caratteristiche. Un terzino di spinta che all’occorrenza può essere schierato anche come centrale aggiunto nella difesa a tre, proprio come sta giocando lo juventino in questi mesi.

Juventus-Monza, filo diretto sul mercato in estate

Dunque la Juventus avrebbe scelto Carlos Augusto come primo rinforzo per la prossima stagione, nonostante come detto il futuro societario sia ancora nebuloso e pieno di insidie dovute a questioni non di campo.

Una trattativa agevolata dagli ottimi rapporti tra Juve e Monza. Infatti la squadra bianconera ha un filo diretto con il club di Silvio Berlusconi: nei mesi scorsi la Juventus ha prestato ai neopromossi due interessanti giovani come Rovella e Ranocchia, i quali potrebbero essere utilizzati come contropartite tecniche per arrivare a Carlos Augusto.

Il brasiliano classe ’99, in Italia dal 2020, sta disputando una stagione eccellente. 20 presenze in Serie A, con 4 reti e 3 assist finora. Proprio contro la Juventus è stato suo l’assist vincente a Dany Mota per la rete del 2-0 definitivo del Monza.

Impostazioni privacy