Sinisa Mihajlovic è leggenda: lo splendido omaggio commuove il mondo del calcio

Sinisa Mihajlovic è leggenda: lo splendido omaggio commuove il mondo del calcio. L’ex allenatore del Bologna è sempre nel cuore dei tifosi

Da quel maledetto 16 dicembre scorso, tutto l’ambiente sportivo piange l’assenza di un personaggio carismatico come Sinisa Mihajlovic. In concomitanza con il suo compleanno è andata in scena una splendida iniziativa a Roma.

Sinisa Mihajlovic Bologna
Sinisa Mihajlovic Bologna – TennisPress.it

Nonostante siano passati due mesi dalla sua scomparsa, Sinisa Mihajlovic è sempre al centro del ricordo di parenti, amici e tifosi. Un uomo come lui, in grado di lasciare il segno dentro e fuori dal campo ha lasciato diversi insegnamenti, non solo ai figli e ai calciatori che ha avuto, ma anche ai semplici appassionati.

Il modo in cui ha sempre saputo affrontare le difficoltà, sia sportive che personali, è un riferimento a cui attingere quando si pensa di non farcela. La moglie Arianna gli è rimasta sempre a fianco e ancora oggi non smette di postare dei magnifici ricordi su Instagram. Un modo per tenere viva la sua memoria e per continuare a sentirlo vicino.

Lo stesso mondo del calcio non ha perso occasione per tributare al grande Sinisa un’iniziativa davvero degna di lode.

Sinisa Mihajlovic è leggenda: la magnifica iniziativa a lui dedicata allo Stadio Olimpico

Allo Stadio Olimpico, lunedì 20 febbraio, in occasione con la ricorrenza del compleanno di Mihajlovic, è stato organizzato un evento davvero molto sentito. L’ex calciatore e allenatore serbo avrebbe compiuto 54 anni proprio ieri.

Ricordo Mihajlovic
Ricordo Mihajlovic – TennisPress.it

Sport e Salute – ente che gestisce lo Stadio Olimpico – ha organizzato quindi un appuntamento alla presenza della famiglia di Sinisa (la moglie Arianna e i figli) a cui hanno preso parte anche due delegazioni di Roma e Lazio. 

Le due maglie indossate dall’ex difensore, con giallorossi e biancocelesti (numero 4 numero 11), sono state collocate all’interno dell’Olimpico in una teca di vetro. I cimeli rientrano in un percorso in cui sono affissi tutti i ricordi dei grandi campioni dello sport che hanno reso lustro al movimento italiano. Ora chiunque compirà la visita guidata dell’impianto potrà imbattersi anche nelle maglie di Mihajlovic, come in quelle di altri straordinari fuoriclasse.

Sinisa Mihajlovic, maglie di Roma e Lazio esposte all’Olimpico: sarà presente tra le altre leggende del tour interno

Mihajlovic Stadio Olimpico
Mihajlovic Stadio Olimpico – TennisPress.it

Non poteva non essere commossa, a margine dell’iniziativa, la compagna di Sinisa, Arianna. 

“Questa è una giornata stupenda, caratterizzata da tanta emozione da parte mia e dei miei figli. L’affetto che state dimostrando ci onora. Sono stati giorni difficili, ma seguiamo il messaggio di Sinisa portandolo nel cuore”.

Presenti anche ex compagni di squadra del serbo, come Alessio Scarchilli, attualmente nello staff della Roma. “Parlare del campione è banale. Vorrei parlare di alcune caratteristiche di Sinisa come uomo, perché certi valori non cambiano mai. Era un compagno di squadra vero, sincero, di grande personalità. Fino all’ultimo giorno è stato un esempio di forza e coraggio”.

Chi l’ha incontrato dall’altra sponda del Tevere è Dario Marcolin che ha dichiarato: “Era un compagno di vita”.

Anche il direttore generale di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris, ha voluto esprimere il suo sentito pensiero:

“Quando gestisci lo stadio Olimpico, gestisci anche le storie di grandi giocatori, allenatori e uomini. Ricordo che quando finivano le partite, prima di andare in conferenza Mihajlovic incontrava sempre la moglie, la baciava e la abbracciava. Mi colpiva vedere questa scena unica, nella quale c’è il valore di un giocatore, di un uomo, di un padre e di un marito.

“Mi ha sempre stupito come trovasse quel tempo per la famiglia prima di una conferenza. Lo stadio Olimpico sarà il ponte per il futuro affinché Sinisa non venga mai dimenticato”.

Impostazioni privacy