Max Verstappen lascia la Formula 1? Fulmine a ciel sereno: c’è l’annuncio

Max Verstappen lascia la Formula 1? Fulmine a ciel sereno: c’è l’annuncio. Il pilota olandese stupisce davvero tutti

A circa due settimane dall’inizio del Mondiale 2023, l’asso della Red Bull pensa anche al suo futuro a lungo termine. Il suo contratto con il team austriaco è ancora lungo ma le idee sono estremamente chiare sul ritiro.

Max Verstappen addio F1
Max Verstappen addio F1 – TennisPress.it

Ci siamo quasi. La Formula 1 sta per riaprire i battenti. Il 5 marzo, sul circuito di Sakhir in Bahrain si ricomincia a fare sul serio. La stagione 2023 sarà la più lunga di sempre, con ben 23 appuntamenti previsti. Si torna a gareggiare a Las Vegas, cosa che non avveniva ormai dalla prima metà degli anni ’80. Confermate anche le tappe italiane a Imola e Monza, per la gioia di tutti i ferraristi.

Nemmeno a dirlo il favorito d’obbligo resta sempre lui, Max Verstappen. Come un vero cannibale il pilota olandese proverà a vincere il terzo titolo consecutivo, staccando gente come Senna e Hakkinen, per dirne alcuni, nella graduatoria all time (il brasiliano il terzo lo vinse ma non di fila). La Red Bull, nonostante le penalizzazioni per lo sforamento del budget cap, è ancora la macchina da battere e anche i risultati al simulatore sembrano confermarlo in questo inverno pre-season.

Max Verstappen lascia la Formula 1? Le sue idee sul futuro a lungo termine

Per farsi un’idea più chiara sui valori in campo, basterà attendere la tre giorni di test sempre in Bahrain, in programma dal 23 al 25 febbraio. Pochi giorni quindi e le risposte saranno subito servite su un piatto d’argento. Ferrari e Mercedes sperano di ritrovarsi più vicine di quanto non fossero nel finale della scorsa stagione, per dare vera battaglia a Super Max.

Verstappen Red Bull
Verstappen Red Bull – TennisPress.it

L’olandese ha dimostrato di essere un grande personaggio anche fuori dalla pista. Ha le idee chiare su tutte e anche per quanto riguarda la propria carriera non si tira indietro quando c’è da parlare di futuro. In più di un’occasione è stato accostato alla Ferrari, come spesso capita ai piloti migliori. Su questo tema il figlio di Jos sembra però non volerci sentire e ha giurato amore eterno alla causa Red Bull. Con il team di Milton Keynes ha esordito (nella consorella minore Toro Rosso) e con loro intende smettere.

Verstappen e il ritiro: “Non mi vedo in pista fino a 40 anni”

Il contratto con la scuderia di Christian Horner scade nel 2028, fresco di rinnovo pluriennale. In quell’anno Max avrà “appena 31” anni, poco se consideriamo l’attuale longevità dei piloti (Alonso 41 ani, Hamilton 38). E’ lecito quindi attendersi o un prolungamento o un’altra esperienza in un top team.

Verstappen Formula 1
Verstappen Formula 1 – TennisPress.it

Su questo però Verstappen non è totalmente sicuro e c’è un motivo in particolar modo che lo spinge a propendere per un ritiro non troppo spostato in là nel tempo.

“Attualmente viaggiamo davvero tanto e spesso mi chiedo se ne valga davvero la pena”, ha spiegato il bicampione mondiale.

“Ha senso stare lontano da parenti e amici per inseguire nuovi successi? Magari per arricchire ulteriormente il proprio palmares? Voglio dire, sul piano personale ho già ottenuto tutto ciò che volevo in Formula 1”.

“Attualmente ho un contratto fino al 2028 e intendo rispettarlo”, spiega ancora il pilota orange.Dopo non so cosa farò, anche se una cosa è certa: non sarò in pista fino a 40 anni. Voglio fare cose diverse nella vita“.

Impostazioni privacy