Sinner-Griekspoor%2C+diretta+tv+e+streaming+gratis+della+semifinale+di+Rotterdam%3A+dove+vedere+il+match
tennispressit
/2023/02/18/sinner-griekspoor-diretta-tv-streaming-gratis-rotterdam-dove-vedere/amp/
News

Sinner-Griekspoor, diretta tv e streaming gratis della semifinale di Rotterdam: dove vedere il match

Si avvicina la semifinale dell’Atp 500 di Rotterdam tra Jannik Sinner e Tallon Grikspoor: dove vedere il match in diretta tv e streaming.

Dopo il titolo di Montpellier, Jannik Sinner si sta ben comportando anche in Olanda dove è ancora in corsa per la vittoria dell’Atp 500 di Rotterdam.

Jannik Sinner – Tennispress.it

Con la vittoria agli ottavi su Stan Wawrinka, l’altoatesino è arrivato a sei vittorie consecutive e in semifinale affronterà il beniamino di casa Tallon Griekspoor. È un buon momento per Jannik dopo un 2022 in chiaroscuro a causa dei tanti infortuni subiti nell’arco della stagione.

Poi, con il cambio allenatore, con Vagnozzi e Cahill che sono subentrati allo storico coach Riccardo Piatti, è stato necessario un periodo di assestamento, ma adesso si iniziano a vedere i frutti del lavoro svolto insieme al nuovo staff.

Frutti che peraltro si erano già visti in occasione del match con Tsitsipas agli ottavi degli Australian Open. Appena un anno fa, l’azzurro usciva sconfitto nettamente dalla sfida con il greco, mentre quest’anno è stato bravo a lottare fino all’ultimo costringendolo a giocarsi tutto nel quinto set. Il risultato non è stato dalla sua, ma la rivincita è arrivata presto proprio nei giorni scorsi a Rotterdam, dove Sinner lo ha sconfitto con un netto 6-4 6-3 dando una dimostrazione esemplare dei suoi miglioramenti.

Griekspoor avversario temibile, la statistica gioca in favore dell’olandese

Jannik Sinner – Tennispress.it

È quindi un Sinner in palla quello che stiamo vedendo a Rotterdam, dove ora affronterà Griekspoor. Non sarà un match facile per Jannik, poiché l’olandese sembra esaltarsi soprattutto nelle grandi occasioni.

Già questa settimana ha fatto vedere di cosa è capace. Dopo un primo turno complicato con lo svedese Mikael Ymer (6-7 5-7), Griekspoor si è regalato il successo sull’ex top 3 e testa di serie numero otto del torneo Alexander Zverev. Poi, un doppio 6-4 sul connazionale Brouwer e accesso alle semifinali.

Un altro fattore che gioca in suo favore è il supporto del suo pubblico. A Rotterdam, poi, ha sempre vinto con un top 20, iniziando questa sua serie positiva già nel 2018, con una fantastica vittoria su Stan Wawrinka. Allora non era neanche in top 200, ma sfoderò una prestazione tale da superare il campione Slam in tre set. Anche l’anno dopo arrivò un’altra grande vittoria, a farne le spese Karen Khachanov. Poi, fu Karatsev a perdere contro di lui sul cemento di Rotterdam e ora Zverev.

Dunque, non sarà un match da prendere sottogamba per Jannik. L’obiettivo è quello di vincere anche questa settimana per un doppio successo che, peraltro, lo porterebbe al terzo posto solitario nella classifica degli azzurri con più titoli in bacheca.

Atp Rotterdam, quando e dove vedere Sinner-Grikspoor

Jannik Sinner – Tennispress.it

Tutto pronto quindi per la sfida tra Sinner e Griekspoor, in palio un posto in finale con il russo Daniil Medvedev, che in precedenza ha battuto Grigor Dimitrov 6-1 6-2. Il match tra l’azzurro e l’olandese è in programma per le ore 19.30 e si potrà seguire sia in chiaro che in diretta tv su Sky e streaming.

La partita sarà trasmessa da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e in streaming gratis su supertennis.tv. Disponibile anche la visione sulla piattaforma SuperTenniX. Per chi ha l’abbonamento, ci sarà poi la possibilità di vedere l’incontro su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (205) e in streaming su Sky GO e Now.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

5 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

5 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

5 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

5 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

5 mesi ago