Mourinho-Roma, storia d’amore al capolinea: nuova squadra per lo Special One

Mourinho-Roma, storia d’amore al capolinea: nuova squadra per lo Special One. Le voci su un suo possibile addio continua a susseguirsi

Ormai sembra sempre più probabile che a giugno “Lo Special One” lascia la Capitale. Oltre alle solite pretendenti in Premier adesso c’è anche il PSG tra le squadre che vorrebbero il portoghese.

José Mourinho
José Mourinho – TennisPress.it

La stagione della Roma sta scivolando via senza grossi acuti, nonostante il buon ruolino di marcia nel 2023. Dopo la pausa per il Mondiale i giallorossi hanno perso una sola partita in Serie A, contro il Napoli, assestandosi al terzo posto (con Atalanta e Milan a quota 41 punti).

Purtroppo nelle coppe le cose non sono andate abbastanza bene, con l’1-2 casalingo nei quarti di Coppa Italia con la Cremonese e la fresca sconfitta per 1-0 sul campo del Salisburgo nel play-off di Europa League. Mourinho sembra aver perso il suo tocco Special nelle competizioni a eliminazione diretta e non sta confermando quanto di buono fatto vedere nella Conference League dello scorso anno.

Dei ragionamenti sono in corso a Trigoria anche per l’immediato futuro. A giugno bisognerà capire cosa fare, con i Friedkin che non sembrano così intenzionati a proseguire con il portoghese. Anche lo “Special One”, dal canto suo, non fa nulla per nascondere una certa insoddisfazione che adesso inizia ad essere ingombrante.

Mourinho-Roma, storia d’amore al capolinea: a giugno le strade si divideranno

Le vicende di mercato non sono piaciute all’ex di Inter e Chelsea, con la partenza di Zaniolo in extremis senza la possibilità di acquistare un sostituto. Le vedute con il general manager Tiago Pinto sono profondamente diverse e così non si può proseguire. Come se non bastasse c’è il tema del contratto.

Mourinho Zaniolo
Mourinho Zaniolo – TennisPress.it

L’accordo tra Mourinho e la Roma prevedrebbe ancora una stagione insieme, sino al giugno del 2024. Il portoghese ha chiesto a mezzo stampa, però, un incontro con il presidente Friedkin, per capire se le intenzioni del club sono rimaste le stesse. Serve un piano ambizioso per puntare in alto nella prossima annata, altrimenti non ha senso proseguire insieme.

Le offerte sul tavolo di Mou tra l’altro non sembrano mancare e questa volta non parliamo di panchine di nazionali, ma di club dal grande prestigio europeo.

Mourinho via dalla Roma, per lui si aprono le porte del Psg: contatti in corso

Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Chelsea e Real Madrid per Mourinho. I Blues non sarebbero convinti di rifondare il nuovo ciclo sulla figura di Graham Potter. I Blancos, invece, dovrebbero sostituire Carlo Ancelotti a giugno, probabile nuovo ct della nazionale brasiliana.

Psg Mou
Mou al Psg – TennisPress.it

A queste due pretendenti se ne sarebbe aggiunta però un’altra, piuttosto agguerrita. Sfruttando i buoni rapporti tra Mendes (procuratore dell’allenatore della Roma) e Luis Campos, consulente di mercato del Psg e uomo di fiducia del presidente Nasser Al Khelaifi, la strada che porta a Parigi si sta facendo sempre più concreta.

A riportare la notizia è stato il portale Footmercato, parlando di contatti già in corso. Galtier non sta rispettando le aspettative e la sconfitta con il Bayern Monaco (0-1) già pesa nel giudizio.

Il preferito dalle parti del Parco dei Principi resta Zinedine Zidane, ma l’ex Real Madrid non ha ancora sciolto le sue riserve. A questo punto lo “Special One” avanza forte la propria candidatura.

Impostazioni privacy