Elodie, svelata la squadra del cuore della più amata dagli italiani: tifosi in delirio

Elodie, svelata la squadra del cuore della più amata dagli italiani: tifosi in delirio. La splendida cantante è arrivata nona a Sanremo

Nonostante non abbia vinto l’ultimo Festival, Elodie è di certo stata uno dei personaggi che ha ottenuto maggior successo sia con la critica che con il pubblico. La sua bravura, abbinata alla sconfinata bellezza, è davvero entusiasmante.

Elodie tifosa
Elodie tifosa – TennisPress.it

E’ da poco terminato il Festival di Sanremo, con tutta la su coda di glamour e seguito mediatico che ogni anno attira l’attenzione della maggior parte degli italiani. Più che una semplice kermesse canora si tratta di un vero e proprio avvenimento a 360°, in grado di catalizzare e monopolizzare i discorsi per una settimana l’anno. In questa edizione 2023, rimanendo al mero discorso della gara, a trionfare è stato Marco Mengoni, con la canzone “Due vite”.

La 73° edizione del Festival si è decisa solo all’ultima votazione, quasi in volata, con la piazza d’onore che è spettata a Lazza, secondo a sorpresa con “Cenere”. Terzo posto invece per Mr Rain con “Supereroi”. Al quarto posto Ultimo con “Alba”, mentre al quinto troviamo Tananai con “Tango”.

Per arrivare alla posizione di Elodie bisogna scendere sino alla nona piazza. Per l’artista romana un ottimo piazzamento con la canzone “Due” che già spopola nelle radio.

Elodie, nono posto a Sanremo con il brano “Due”: com’è nata la sua canzone

Intervistata durante il Festival da Radio Kiss Kiss, ha parlato della aspettative su di lei e della possibilità di vittoria in questo 2023, anche se già sapeva come sarebbe andata a finire prima di sabato notte.

Elodie Sanremo
Elodie Sanremo – TennisPress.it

Guardate che non vinco, non vi fate illusioni. L’importante è fare bene, che il pezzo venga sentito e vissuto. Per il resto non mi sono fatta troppe fantasie. Tanto io, in generale, non ho mai vinto, ma vinco sul lungo periodo”, ha spiegato ai conduttori.

Parlando degli altri cantanti in gara e di chi l’ha colpita, aggiunge: “Lazza, tantissimo, ieri ha performato alla grande, per me è stata l’esibizione più bella di tutte. Ovviamente il pezzo di Colapesce e Dimartino, è il più bello in gara. Madame è fortissima, il brano è molto bello e ha una grande personalità, e Marco Mengoni”.

Per quanto riguarda il brano “Due”, c’è una storia particolare dietro la sua creazione.

Nasce con l’autrice Federica Abbate, che ha scritto insieme a Jacopo Ettore. Stavamo passando un periodo molto simile, in quel momento non amavamo le zone d’ombra. È un pezzo diretto, si sceglie tra le due cose: lacrime mie o lacrime tue. In generale è così, le zone d’ombra servono per pensare. Io lo amo, fin dal primo ascolto, lo trovo perfetto. Da interprete, non scrivendoli, vivo i pezzi come gli ascoltatori. Sono la prima fan di questo pezzo“.

Elodie, svelata la squadra del cuore della cantante: “Sono della Roma”

Quello che in pochi sapevano della bellissima cantante, nata e cresciuta a Roma (zona Quartaccio), è la fede calcistica. Si perchè anche Elodie è un’appassionata (a modo suo) di pallone, e ha una squadra del cuore. 

Nella sua recente ospitata a Radio Rai 2, subito dopo la fine di Sanremo, ci ha tenuto a far sapere per quali colori tiene.

As Roma
As Roma – TennisPress.it

Elodie si è presentata negli studi di Radio Rai con una bella rosa giallorossa che ha donato a Valerio Lundini.

Anche tu sei della Roma?” è stato il primo riferimento del conduttore. “E certo – ha risposto l’artista – sai le cose importanti”.

Impostazioni privacy