Rafa Nadal, l’annuncio in conferenza preoccupa i fan: sarà decisivo

Il campione spagnolo Rafael Nadal è fermo per infortunio. La data del rientro non è cosi vicina e ci sono dubbi sul suo futuro.

Rafael Nadal si trova ormai nella fase finale della sua straordinaria carriera. Il campione maiorchino domina la scena internazionale da circa venti anni e gli addetti ai lavori si chiedono quando, effettivamente, Rafa deciderà di ‘appendere la racchetta al chiodo’. Solitamente, sono ormai diversi anni, che, dopo una serie di stop, in tanti parlano del canto del cigno del campione.

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Nel 2022 Nadal ha smentito ancora tutti, è tornato alla grande in Australia ed ha conquistato gli Australian Open ed il Roland Garros. Una rinascita, l’ennesima di questi anni, che ha permesso a Nadal di raggiungere così il 22esimo titolo del Grande Slam. Dopo i fatti di Melbourne 2023 Djokovic e Nadal condividono questo record ma Rafa è uscito abbastanza malconcio da questo torneo.

L’ennesimo ko in Australia, nel secondo turno del torneo, ha raffreddato gli animi dei tifosi. Nadal ha avuto ancora un infortunio ed ora dovrà restare fermo per diverse settimane. La situazione non è delle migliori e c’è chi nutre forti dubbi sul suo rientro al 100 % all’interno del circuito Atp.

Justine Henin su Rafael Nadal

Rafa Nadal
Rafa Nadal – Tennispress

L’ex numero uno al mondo di tennis femminile Justine Henin è intervenuta ai microfoni di un’intervista con la stampa e tra i tanti temi ha parlato del caso Nadal. La belga ha sentenziato: “Le vittorie di Nadal a Melbourne e Parigi nel 2022 hanno dimostrato che Rafa può sempre stupirci”. Poi l’ex campionessa ha espresso il suo pensiero:

“Dobbiamo tutti ammettere che negli ultimi mesi ha avuto diverse difficoltà”. Justine ha continuato: “Ha avuto diversi problemi, non è mai tornato al 100 % delle condizioni fisiche e le cose in Australia non sono andate bene”. Justine ha confermato di essere curiosa e allo stesso tempo preoccupata per il futuro del tennista iberico.

Justine Henin sull’infortunio di Nadal

Nadal ha avuto l’ennesimo infortunio a Melbourne e dovrà restare fermo per un problema al muscolo dell’ileo-psoas. La Henin ha chiosato riguardo questa storia chiarendo: ”Questo stop non ci voleva dopo il calvario degli ultimi mesi. Al Roland Garros scopriremo se Rafa riuscirà ancora una volta a risorgere”. Nadal è stato il dominatore della terra battuta nell’ultimo ventennio, ma ora molto del suo futuro dipenderà dalle sue condizioni fisiche. 

Rafa Nadal
Rafael Nadal – Tennispress

Il ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam resterà fuori per diverse settimane e probabilmente il suo rientro sarà sulla terra battuta. Appare improbabile un rientro di Rafa sul cemento americano con il tennista che concentrerà i suoi sforzi per rientrare sulla terra rossa. Rafa è probabilmente l’unico vero tennista che potrebbe ostacolare la rincorsa di Novak Djokovic verso il Grande Slam e molto della rincorsa serba dipenderà da ciò che accadrà a Parigi. 

Impostazioni privacy